1 maggio in tour a Cagliari nei luoghi del martire guerriero Sant’Efisio

Imperdibile 1 maggio con il TOUR di SANT’EFISIO nei luoghi della tradizione. Un evento che dal pomeriggio si snoderà nel quartiere Stampace per vivere e respirare i profumi e i sapori della festa! 

Sarà una imperdibile visita guidata dalle nei quartieri storici di Cagliari, tra i luoghi della tradizione “toccati” storicamente dal Santo. Tappe nelle chiese e nella Cagliari sotterranea, mentre proseguirà verso Nora la Sagra tra le più suggestive del Mondo.

 I DETTAGLI…  

La sagra di Sant’Efisio a Cagliari.

 
LA VISITA prevede di effettuare dalle ore 16,00 una salutare passeggiata a tappe in città, nel giorno dedicato alla festa del Martire-Guerriero e di raccontarne la suggestiva storia, nel giorno della processione e della festa. 
 
Chi era Sant’Efisi? Quali luoghi ad esso sono legati?  
Cosa ha lasciato nella nostra città del suo passaggio? 
 
Sarà un magico 1 maggio, tra siti archeologici e storici degni di nota che verranno illustrati – in modo semplice e affascinante – dalle guide esperte. 
L’evento è stato scritto da Marcello Polastri, guida turistica e scrittore, è organizzato dall’agenzia viaggi ItalTours.

 

La sagra di Sant’Efisio nel Largo Carlo Felice a Cagliari ogni 1 maggio

IL RADUNO avverrà – su idea della web community Sardegna Sotterraneaper i soli iscritti, in piazza Yenne alle ore 15,30 per una lunga passeggiata nel cuore della tradizione cittadina e magico-religiosa, svelando i misteri di Sant’Efisio.
 
In 10 affascinanti tappe, tra chiese, sotterranei, luoghi della tradizione e storie anche inedite! Tappe della visita sarà il quartiere Stampace poi Castello. 

Il carcere sotterraneo di Sant’Efisio a Cagliari.

 
Contributo: 15 euro. Comprende visite e accesso ai siti, con assicurazione obbligatoria. 
 
Info Line whattapp: 3398001616
Tour operator: ItalTour in collaborazione con il team esplorativo Sardegna Sotterranea: alla scoperta di un’isola misteriosa.  
 L’ITINERARIO illustrerà sia la storia di Sant’Efisio, ma anche di altri santi tanto cari ai Cagliaritani: Fra Ignazio, Santa Restituta e Sant’Agostino, per citarne alcuni.

UN EVENTO UNICO che racconterà anche l’epopea dei conventi e delle chiese scomparse, così la storia dei vescovi cacciati dal Nordafrica dal re dei Vandali Trasamondo. Non  solo.

LA VISITA GUIDATA non presenta difficoltà, è adatta a grandi e piccini e ha la formula del trekking urbano, del camminare veloce in modo salutare, facendo soste nei luoghi simbolo della città. 
Info Line: whattapp 3398001616 
 
Vi aspettiamo. Posti limitati essendo un evento a numero chiuso.
 
Organizza: tour operator italTours. Con la collaborazione della web-community di Sardegna sotterranea: alla scoperta di un’isola misteriosa

Commenti