1 Maggio tour alla scoperta del paradiso verde di Dorgali tra fuoristrada, barca o pedalò sul lago

Alla scoperta dei laghi della Sardegna, tra le fonti di Dorgali, nel lago Cedrino (nei pressi di Su Gologone) con un passaggio in fuoristrada 4×4, battello sul fiume o pedalò, in un vero e proprio paradiso terrestre.
Essendo state chiuse le adesioni per la visita del 25 Aprile ci sarà la possibilità di prender parte, il 1 maggio, al  tour nel cuore verde della Sardegna, alle porte di Dorgali, tra simpaticissimi animali, buon cibo, tradizione e cultura. 
[administrator]
IL VIAGGIO del 1 maggio, simile a quello del 25 aprile, sarà a numero chiuso: prevede la partenza da Cagliari (raduno ore 7,20 per partire alle 7,30 per i soli prenotati, nel porto) per raggiungere alle porte di Dorgali a bordo dei bus Gran TurismoItalTours, la spettacolare vallata del Lago Cedrino.

Il bellissimo scenario del lago Cedrino

 

Quanto segue è solo una minima parte del nostro viaggio in una Sardegna che non è solo coste e mare, ma anche entroterra…
 

Sarà una piccola-grande AVVENTURA in un bellissimo  Eco-Parco con le guide locali, alla riscoperta in una tenuta fantastica, per un’intera giornata nella natura, toccando il cuore della tradizione agropastorale sarda, tra fiumi e laghi, fuoristrada e barca, siti archeologici e oasi verdi  lussureggianti! Comodamente serviti e riveriti, nel cuore di madre terra. Dopo aver usato pedalò oppure (in base ai posti) il battello.
Degusteremo in mezzo al lago,  immersi in mezzo a verdi piante secolari, su SMURTZU, pranzo del pastore a base di affettati, salumi, pane (carasau e civraxiu), formaggi di qualità prodotto “in loco”, buon vino nero, acqua e dolce: ricotta con miele. Il tutto in un luogo che sarà una sorpresa, per allietare i nostri sensi e il palato.
Già, ma come faremo a raggiungere questo paradiso? Con un viaggio in bus, ma non solo: a Dorgali, con una salutare passeggiata, un passaggio a bordo dei fuoristrada, dopo aver ammirato il paradiso in terra, nella Sardegna, davanti a belvedere mozzafiato su un lago immenso.
 
Sul greto del fiume saliremo a bordo di un mini-traghettoo sui pedalò, nel cuore del Lago Cedrino, per scoprir le sue storie e le leggende, la natura e la cultura della tradizione sarda.

Il bellissimo scenario del lago Cedrino

Rasenteremo grotte, domus de janas, aree nuragiche, antiche chiese, in un territorio reso ancor più celebre per la presenza della vicina e spettacolare fonte carsica di Su Gologone, grandioso monumento naturale dell’isola di Sardegna. 
Non devi far altro che prenotare questa esperienza nella natura, per ritrovar te stesso, all’insegna dell’allegria e della spensieratezza.
 
EVENTO interamente scritto da Marcello Polastri.Ma attenzione: posti limitati!
 

Contributo viaggio con Agenzia turistica:

  • euro 65,00 all-inclusive per viaggio con tour operator, andata ritorno in corriera da Cagliari a destinazione, ovvero alle porte di Dorgali. La quota comprende: viaggio, pranzo a buffet, accesso ai siti, eventuali passaggi in fuoristrada, in battello o in pedalò, viaggio illustrato nel lago, assicurazione come da servizio del tour operator.

LA QUOTA andrà versata tramite bonifico all’Agenzia Viaggi ItalTours.

Entro il 23 aprile quota adulti sarà garantita a euro 65,00 anziché 79,00.

Dal  23 aprile a eu 70,00 anziché 79,00. Dal 25 aprile 75,00 Eu, anche 79,00.

Attenzione però, chiamare sempre o scrivere anche via Whatsapp al 3398001616 prima di prenotare o effettuare bonifico alle agenzie, sincerandosi del posto a disposizione ! 

Gli asinelli che incontreremo strada facendo…

PAGAMENTO tramite bonifico a:

Italtours SRL
Via Barone Rossi,27 – 09125 Cagliari (CA)
C/C presso Banca Intesa – Viale Bonaria – Cagliari
IBAN : IT47E0306904852100000004877

Nella causale anche per l’emissione della fattura specificare evento Tour 1 maggio nella tradizione Cagliari-Dorgali ItalTours”, numero di persone e dati per emissione fattura, quindi: nome e cognome, indirizzo e codice fiscale che potrete trasmetterci via e-mail, con copia contabile dell’avvenuto bonifico a: sardegnasotterranea@gmail.com

PS. Clausola di cancellazione valida fino alle 24 ore precedenti l’orario di inizio del tour. Significa che il viaggiatore che ha accettato il ns servizio, potrà disdire lo stesso ma, ben consapevole del fatto che l’Agenzia tratterà l’importo della visita, per far fronte alle spese organizzative e di cancellazione non dovute alla ns volontà. Offrendo per un prossimo viaggio uno sconto pari al 30% del contributo versato in precedenza.

Vi aspettiamo!

Partenza ore 7,30 da Cagliari. Raduno alle 7,20 per i soli prenotati al Porto, davanti alla vecchia Stazione Marittima, sede attuale dell’Autorità Portuale nella Calata Azuni. Rientro ore 19,30.

Commenti