Castedd'e Susu

1 Novembre trekking urbano nella città sotterranea: imperdibile tour a Cagliari

Sono state chiuse le adesioni per il trekking urbano di domenica 1 novembre. Si terrà un evento analogo ma con molte più tappe nel pomeriggio di sabato 7 novembre dalle ore 15,30.

Dopo la notte di Halloween e dei suoi spettri rievocati dal mondo del consumismo, a Cagliari, il tour Mistery avrà il merito di svelare la storia celata! 

Avendo registrato il numero massimo di partecipanti tra i nostri associati,  per questo evento imperdibile,  Sabato prossimo, 7 novembre, si snoderà passo dopo passo un nuovo affasciante trekking urbano per le vie del centro storico. In chiave del tutto Mistery, con storie di: fantasmi, eventi sinistri (citati dalle cronache spagnole), dubbi e curiosità del volgo nel tempo passato,  documenti in pugno.

Dalla cima del  Castello raggiungeremo il quartiere di Stampace, alla scoperta delle sue chiese e dei templi scomparsi, delle caverne e dei rifugi di guerra addentrandoci nella Cagliari  sotterranea. Il tutto in compagnia di guide esperte e studiosi.

 

La scorsa edizione del trekking urbano di Sardegna sotterranea

La scorsa edizione del trekking urbano di Sardegna sotterranea

L’EVENTO (a numero chiuso), prevede la visita dei quartieri storici cittadini, e sarà come un viaggio nel tempo della storica Cagliari romana, pisana, medievale, spagnola, per conoscere le sue vicende incredibili e leggende, i segreti della città e le vicende tenebrose che riguardano superstizioni popolari.

Verrà offerta l’occasione di toccar con mano la storia del capoluogo sardo, accedendo nei luoghi più caratteristici della città underground che sopravvive sotto il traffico cittadino e i nostri passi. Scopriremo e mostreremo in tre ore di salutare passeggiata, l’anima antica e poetica della città del sole!

Per aderire scrivere a: sardegnasotterranea@gmail.com

Prenotazione obblogatoria.

La visita durerà 3 ore.
Dalle ore 15,30 alle ore 19 (con raduno a Cagliari), ai piedi del Bastione di Saint Remy. In piazza Costituzione.

Alla scoperta della città e dei suoi storici monumenti...

Alla scoperta della città e dei suoi storici monumenti…

Verrà illustrata la storia di Castello, poi con una buona camminata, il trekking urbano consentirà di visitare: chiese esistenti e di conoscere le chiese scomparse, la cripta sotterranea del Sepolcro, un antichissimo battistero,  gallerie sotterranee; scoprire tanto altro ancora. In un viaggio imperdibile.

Raccomandato abbigliamento comodo e pratico con scarpe da tennis. Portate con voi una fonte di luce per svelare le tenebre del sottosuolo!
La camminata prevede passo svelto e brevi soste nei siti da riscoprire e da tramandare.

Prevista, ma da confermare, inoltre, la presenza del corteo medievale.

Per aderire scrivere a: sardegnasotterranea@gmail.com
SMS al 3398001616

Affrettatevi perché l’iniziativa è a posti limitati per meglio accedere e sostare nella Cagliari sotterranea.

 

 

Una delle gallerie che visiteremo

Una delle gallerie che visiteremo.

Commenti