14 febbraio San Valentino in tour nel cuore verde di Cagliari

Magico San Valentino nel cuore verde di Cagliari: mercoledì 14 febbraio dalle 15,30 alle 18, via ad una intrigante passeggiata culturale dedicata all’amore, tra aree verdi notoriamente predilette dagli innamorati, e con la degustazione dell’elisir dell’amore.

IL BIOLOGO Massimiliano Deidda, svelerà strada facendo anche una rivettar medievale. Per una bella e rilassante serata che terminerà con un eccellente aperitivo finale in un elegante locale del centro città.

L’APERITIVO si concluderà alle ore 19, dopo una pausa sfiziosa e al termine della lunga passeggiata (circa 2 km), dal Giardino Pubblico del Terrapieno (via Badas) al Corso Vittorio Emanuele II e inebrierà il palato degli innamorati. 

STORIA. La festa di san Valentino è la ricorrenza clou dedicata agli innamorati,  celebrata il 14 Febbraio in gran parte del mondo ma soprattutto in Europa, nelle Americhe e in Estremo Oriente. 

In tale ricorrenza, IL TOUR guidato a Cagliari dall’Agenzia viaggi Italtours ci porterà alla ri-scoperta delle tradizioni di Cagliari e prevede, per il mercoledì di San Valentino questa intrigante passeggiata illustrata della durata di circa 3 ore.

Si replicherà Sabato 17 Febbraio dalle ore 15.15 con raduno davanti al CARCERE di Buoncammino ma con un differente itinerario. 

IL RADUNO per i soli prenotati di MERCOLEDÌ 14 Febbraio si terrà all’ingresso del Giardino Pubblico di piazza Dessì, dalle ore 15,15 per partire alle 15,30.

Ad attenderci, le guide ambientali-escursionistiche e un esperto biologo che delle oasi verdi della città, dove  sono soliti trascorrere le ore liete gli innamorati, svelerà segreti e virtù delle piante ed essenze medicamentose.

 CAGLIARI è la città del sole che infonde amore e calore, ma è anche la città del verde da riscoprire!

L’Orto dei cappuccini

VERRÀ anche illustrata la storia del vecchio zoo di Cagliari, nel terrapieno delle piante secolari sotto le quali sono passate generazioni di innamorati.

Strada facendo, risalendo i sentieri medievali del colle di Buoncammino, godremo dei panorami sulla città, e faremo una sosta per illustrare una antica ricetta: l’elisir dell’amore.

Verrà mostrata la sua preparazione mentre degusteremo, in una OSTERIA MODERNA. 

Orto cappuccini Cagliari grotte

L’Orto dei Cappuccini a Cagliari.

UNA BELLA SERATA che volerà via tra sorrisi e storia vera, raccontata con semplicità, per un evento unico con il sano camminare.

Info e prenotazioni: ItalTours.it

Scritto da Marcello Polastri e realizzato per la prima volta in assoluto da Biologi e guide ambientali – escursionistiche. In questo caso: dal dottor Massimiliano Deidda.

Prenotazioni via e-mail: italtours@italtours.it
‬ SMS e Whattapp al 3398001616 o anche al Tel: ‭+39 345 4501427

Modalità pagamento all’Agenzia ItalTours tramite bonifico.

 

 

Commenti