Al di la del muro. Sabato Tour per pochi

Ospedale_Is_Mirrionis_sotterraneo_Polastri

Accesso murato. Accade spesso a Cagliari

Cosa si nasconde al di là del muro?

Questo il titolo di un evento per pochi e come tale imperdibile. Sabato 22 Novembre, dalle ore 15 alle ore 17, si terrà infatti a Cagliari una visita guidata nella Tuvixeddu meno nota, in compagnia dei nostri speleologi, all’interno di siti mai divulgati al pubblico.

Una ghiotta occasione che l’Associazione Sardegna Sotterranea rivolge a quanti, da tempo, ci seguono assiduamente e magari desiderano visitare luoghi identitari della città del sole gelosamente nascosti sotto i nostri piedi. E paradossalmente dimenticati.

Ma, come il nostro nome è solito indicare, noi amiamo guardare e raccontare notizie e luoghi anche “dal basso”, da un punto di vista diverso, intrigante e quindi… sotterraneo.

Infatti andremo per sotterranei ed in uno particolare. L’evento prevede 90 minuti di sana cultura, con la descrizione di ipogei ampi, usati anticamente come cave di pietra, luoghi di culto e – all’occorrenza – riusati come nascondigli segreti.

Prenotazione assolutamente obbligatoria via e-mail, scrivendo a: sardegnasotterranea@gmail.com  Oppure, via sms al 339 8001616.

Non potrà partecipare chi non riceverà espressamente e-mail, con risposta positiva, alla richiesta di adesione e non risulterà iscritto al portale internet, dunque all’associazione.

Inizio tour ore 15 (il raduno), termine alle ore 17,00. Necessaria una fonte di luce individuale, abbigliamento comodo e pratico, scarpe da trekking.

Commenti