Cagliari città tra le più belle del mondo per The Guardian

Cagliari figura tra le 10 città più belle d’Italia secondo il giornale britannico The Guardian, fondato 200 anni fa e che, ogni mese, raggiunge i 300 milioni di visitatori.

La città di Cagliari: il centro storico

 Ai propri lettori dell’edizione virtuale, su internet, la redazione inglese ha proposto un sondaggio. Ed ecco comparire anche lei, Cagliari, tra le città italiane medio-piccole, da visitare nel modo più assoluto. La reginetta della Sardegna, Cagliari, è dunque capace di stupire e di far discutere gli inglesi.

A indicare la “città del sole” come meta da visitare, è stato  Dom S, di Accrington, in Inghilterra, che ha scritto:

“Dovete assolutamente provare una breve vacanza a Cagliari, bella e vivace città portuale dell’isola di Sardegna.

Troverete innumerevoli posti dove mangiare e bere, tutti fieramente orgogliosi dei prodotti locali.

Cagliari, vista dal mare

Bombas, moderno ristorante di hamburger, si trova all’interno di una grotta sotto le splendide mura medievali della città (in via Università 27, ndr).

Le visite turistiche includono la Torre dell’Elefante, un’imponente torre in pietra calcarea del XIV secolo, le rovine spettacolari  dell’anfiteatro romano e una serie di musei e gallerie.

Abbiamo visitato Cagliari senza aspettarci molto, ma siamo invece rimasti stupefatti da ciò che la città ha da offrire.”.

Storica porta d’accesso al Castello

Non è un caso se Cagliari sia stata indicata come attrattiva del Mediterraneo per i viaggiatori nordici. Una delle sei città da visitare assolutamente.

La città ha una vasta gamma di offerte culturali:  musei, siti archeologici, monumenti e cibo.

Ed anche tanti parchi e oasi verdi, panoramiche, naturalistiche tra stagni e colline. È una città in grado ospitare migliaia di turisti stranieri sia in alta, media ed anche in bassa stagione.

Una bella vetrina, dunque, per Cagliari, secondo The Guardian, ma anche la città dell’anno per il Gambero Rosso.

La Redazione.

Le piccole e medie città più belle del mondo secondo The Guardian.

Commenti