Cave Tour Cagliari: sabato a Tuvixeddu dal tramonto

Alla scoperta di Tuvixeddu

Alla scoperta di Tuvixeddu

Tuvixeddu sopra e sotto tra storia, leggenda e mistero. Questo il titolo dell’iniziativa che si terrà Sabato 25 giugno dalle ore 18,30 per andare alla scoperta di una città  misteriosa e sotterranea, passando sui suoi sentieri collinari: fatti ed eventi sinistri, storie e leggende, accedendo in posti incredibili per raccontare, soprattutto, la storia ufficiale delle scoperte.

Sarà il proseguo del Mistery tour dei giorni scorsi. Con una attesissima iniziativa che comprende la narrazione di storie misteriose legate anche ai sotterranei della città, ai pionieri del passato. Sarà un trekking urbano con tappe in siti sotterranei unici.

La salutare passeggiata, lunga circa 3 Km, ci consentirà anche di ammirare il tramonto passo dopo passo, camminando sulla storia.

La visita prevede, dopo il raduno delle ore 18,30, la passeggiata nel colle Tuvixeddu e l’accesso a siti di grande suggestione, con 2 ore di salutare riscoperta della storia cittadina.

Banner_Necropoli_di_Tuvixeddu
Una iniziativa imperdibile ideata dal GCC in collaborazione con il Centro sportivo educativo nazionale.

Nella serata di Sabato 25 Giugno dalle ore 18,30 accederemo anche in un imponente sotterraneo per raccontare la storia dei passaggi scavati nella roccia, con racconti di vita vissuta, fatti misteriosi, storie tenebrose ed altre ancora, miracolose.

L’INIZIATIVA è a numero chiuso: agli escursionisti è raccomandata come per tutte le attività associative di riscoperta dei luoghi della memoria, di portare una fonte di luce individuale, indossare scarpe da trekking e abbigliamento comodo e pratico.
Potrete scriverci a: sardegnasotterranea@gmail.com SMS al tel 339 8001616
Andremo alla scoperta di monumentali ipogei, camminando sia su sentieri asfaltati che sterrati, con una passeggiata tra sopra e sotto, nel cuore della nostra storia. All’insegna del mistero e delle verità da illuminare con le nostre luci.

RADUNO per i soli prenotati in piazza Trento, accanto al Liceo Classico Siotto, di fronte alla croce giurisdizionale. Contributo ass: 8 Eu.

Per i non iscritti all’Associazione sarà necessario compilare e consegnare QUESTO MODULO, spedendolo via e-mail oppure consegnandolo alle guide prima dell’evento.

Vi aspettiamo!

Commenti