Padre murgia salvatore

Centinaia di fedeli stretti attorno a Fra Lorenzo e a Padre Salvatore: una fedele colta da malore

[adsense]

 

Fra Lorenzo Pinna

Fra Lorenzo Pinna

La salma di padre Salvatore Murgia, il sacerdote cappuccino morto per un malore venerdì mattina a Sanluri, ha raggiunto poco fa il Convento dei Frati cappuccini di Cagliari.

Centinaia di fedeli stanno pregando nel salone del convento, accanto a Fra Lorenzo e, appunto, a Padre Salvatore da Nurri che due giorni fa si è accasciato sul volante della sua auto, davanti alla chiesetta delle Salesiane di Sanluri.

Padre salvatore da nurri

Il feretro di padre Salvatore Murgia da Nurri.

66 anni, Salvatore Murgia era il padre guardiano del Convento dei cappuccini di Sanluri.

LA TRAGEDIA si è consumata poco dopo le 7.

Poi il suono insistente del clacson, il frate è stato ritrovato la, immobile, sul sedile della sua auto con la testa sul volante.  Inutili i soccorsi degli uomini del 118.

Come sono stati inutili, questo pomeriggio, i soccorsi e i tentativi di rianimazione per una signora che, andata a porgere l’estremo saluto a Frà Lorenzo, è stata colpita da un malore ed è morta.

Padre murgia salvatore

Padre Salvatore Murgia

I FEDELI sono rimasti basiti. Grande dolore tra le mura del Convento cappuccino cagliaritano nel quale si susseguono intensi momenti di preghiera. Sarà una domenica difficile da dimenticare.

[adsense]

Domattina alle ore 10 nella Chiesa di Fra Ignazio, si terrà la santa messa per padre Salvatore, ricordato come un grande missionario e un grande lavoratore.

La sua salma verrà tumulata nella Cappella dei frati al cimitero di Bonaria, accanto all’omonima Basilica nella quale, martedì alle ore 10, si terranno i funerali di Fra Lorenzo Pinna.

Commenti