Centinaia di pipistrelli in volo da Roma

Pipistrelli: per conoscerli, amarli e rispettarli! Questo il titolo della conferenza in programma venerdì 1 agosto alle 18.30 nella sede della cooperativa sociale Parsec all’interno della Riserva Naturale della Marcigliana a Roma. L’iniziativa, che vedrà la liberazione in natura dei pipistrelli provenienti dal Centro di recupero della fauna selvatica LIPU di Roma, nasce in collaborazione con l’Ente regionale Romanatura e l’associazione di volontariato-Onlus Tutela pipistrelli. In programma, per l’occasione, la Bat Night “Pipistrelli: per conoscerli, amarli e rispettarli!”. Appuntamento in via della Marcigliana 532 a Roma. Ingresso libero.

Questo il PROGRAMMA DELLA SERATA:

  • ore 18.30 – appuntamento presso la Cooperativa Sociale Parsec e presentazione del progetto di salvaguardia e recupero dei pipistrelli debilitati che ha visto la realizzazione di una voliera per la riabilitazione dei Chirotteri realizzata nell’ambito di un protocollo d’intesa tra Parsec, Tutela Pipistrelli e RomaNatura.
  • Ore 19.00 – Installazione esterna di una bat box, donata alla Parsec dall’Associazione Tutela Pipistrelli, e liberazione in natura di pipistrelli provenienti dal Centro di Recupero della Fauna Selvatica LIPU di Roma.
  • Ore 19.30 – La Dott.ssa Alessandra Tomassini, Presidente dell’associazione di Volontariato “Tutela Pipistrelli”,risponderà alle domande del pubblico e mostrerà individui di diverse specie di pipistrelli ospitati presso il CRFS LIPU di Roma e la voliera installata alla Parsec.
  • Ore. 20.30 – Aperitivo

Info sul sito di Tutela Pipistrelli

Commenti