Domenica il Medieval Tour Cagliari con i cavalieri e Violante la Sanguinaria

Domenica 26 Marzo 2017 Cagliari farà un salto nel Medioevo.

Il Tour medievale con un corteo di dame e cavalieri ci porterà alla scoperta della storia di Cagliari.

L’obiettivo è fare un salto ideale nel medioevo, nella Cagliari del passato. Incontreremo anche personaggi leggendari come Donna Violante Carroz la Sanguinaria.

Castedd'e Susu

Il Castello di Cagliari

A organizzare l’imperdibile iniziativa 4 associazioni culturali: Sardegna Sotterranea con la Compagnia dei Balestrieri del Castel di CastroAssociazione Reschiu, Gruppo Cavità Cagliaritane.

L’evento è a numero chiuso. Per info e adesioni…

Con il corteo medievale durante una nostra visita guidata

L’evento sarà  ricco di colpi di scena: ci saranno dame e cavalieri che realizzeranno episodi di vita del Medioevo. Armigeri che rappresenteranno sentenze capitali.

La visita si concluderà con una esibizione di TIRO CON LA BALESTRA a Stampace.

A Stampace con un tour guidato

Tour associativo a Stampace

Dopo 3 ore di salutare passeggiata. Con lei in testa, Donna Violante Carroz, la feudataria Cinquecentesca del Castello Di San Miguel: per morire si ritirò nel quartiere Stampace.

Entrò nel Convento di San Francesco (attuale Corso Vittorio Emanuele II), dove sveleremo particolari del passato.

PER PARTECIPARE scrivere a sardegnasotterranea@gmail.com WhatApp: 3398001616

Via alle dimostrazioni ed esibizioni con il tiro delle balestre.

RADUNO dei figuranti per inizio Tour (riservato ai soli iscritti), ore 9 in punto Viale Buoncammino, fronte ex Carcere di Cagliari.

Buoncammino. Il carcere.

La visita prevede le seguenti tappe: Viale Buoncammino, illustrazione accessi alla città medievale, le strade del passato, storie delle porte, delle prigioni e delle torri della città.

Cagliari, il quartiere Castello

Il quartiere Castello a Cagliari.

Visita a Castello. Soste nelle terrazze panoramiche. Tappa al Fossario, discesa verso via Manno, piazza Yenne, Corso Vittorio, termine visita ore 12,30.

Parteciperanno i gruppi storici rievocativi di Cagliari e Capoterra.

i Balestrieri e le dame

Si rievocheranno nel tour medievale: storie di cavalieri e principesse, “su tiaulu”, l’amore maledetto di un Re,  storie di monache, la campana della giustizia, la peste nera, i viceré di ieri, i templari e  tanto altro!

Per chi volesse iscriversi a Sardegna Sotterranea – GCC dovrà scaricare e portare compilato o spedire via mail, prima del prossimo evento il MODULO DI ADESIONE: Clikka QUI.

Vi aspettiamo !

Commenti