Ferragosto a Cagliari in tour

Ferragosto in chiave Mistery ma anche divertente, quello in programma Mercoledì 15 agosto a Cagliari per goder delle bellezze storico-monumentali, misteriose e anche sotterranee della città del sole.

La bellezza di Cagliari verrà decantata, in tutto il suo splendore, strada facendo, raccontando vicende poco note, curiosità su edifici e monumenti, le vicende più suggestive del passato, la storia e i soprannomi di alcuni personaggi vissuti molto tempo fa. Insomma: la magia di Cagliari, del suo quartiere storico più rappresentativo, e moltissime vicende legate al sotto-sopra, sia alla superficie che alle profondità della terra nella quale ci addentreremo.

Ti porteremo alla scoperta di un’isola fantastica…

Un appuntamento targato Italtours con la web community Sardegna Sotterranea e l’Associazione ArcheoLabor e che sarà a numero limitato; prevede una salutare passeggiata dai piedi alla cima del quartiere nobile della città, a Castello.

IL RADUNO, per i soli prenotati verrà comunicato ai soli iscritti. La visita si concluderà alle 12,30, dopo 2 ore di passeggiata nella storia della città del passato.

Tante le sorprese strada facendo.

  • LA VISITA prevede l’illustrazione della storia di Cagliari, con tappa anche nelle cavità sotterranee adiacenti il Duomo, con un tragitto al di fuori dell’ordinario per quanti rimarranno a Cagliari, in un giorno di festa, rievocando storie, aneddoti e leggende, tra i monumenti alla luce del sole e i sotterranei, emergerà illustrando curiosissimi particolari, la storia più suggestiva della città del sole, ma anche il suo volto misterioso, segreto.

SI ANDRA’ all’insegna del mistero e delle scoperte, passando per chiese e vicoli, toccando con mano i luoghi dell’identità cittadina.

Con Sardegna Sotterranea alla scoperta di un’isola fantastica…

  • L’INIZIATIVA, targata ItalTours con la web community Sardegna Sotterranea è un EVENTO a numero chiuso, considerato il forte interesse e la peculiarità del tour che si snoderà tra sopra e sotto. Raduno (per i soli prenotati) alle ore 9,30. Partenza poco dopo, per terminare entro le ore 12,30. 

 

  • NECESSARIO PRENOTARE  presentarsi con una fonte di luce individuale.

Cagliari la città del sole: scoprila con il GCC e Sardegna Sotterranea

Ci attende uno specialissimo GIORNO DI FESTA con più di 2 ore di salutare passeggiata mattutina. Si andrà per nuovi tragitti, tra i piedi del Castello di Cagliari, i sotterranei, la bellezza della città vecchia, tra freschi giardini, aree panoramiche. 

INFO e prenotazioni via mail a:  sardegnasotterranea@gmail.com

SMS e whatapp  al 3398001616