Iscriviti a Sardegna Sotterranea

Durante una nostra iniziativa

Durante una nostra iniziativa

La Sardegna meno nota, quella sconosciuta ai più è a portata di mano.  Sardegna Sotterranea, sezione divulgativa del Gruppo  Cavità Cagliaritane, svela e illustra con un linguaggio accattivante, rivolgendosi ai suoi associati, tantissimi luoghi di grande bellezza e interesse culturale.

Per partecipare alla ns vita associativa è necessario, per l’anno in corso, far domanda di iscrizione. Dovrai scaricare e consegnare compilato o rispedirci via e-mail, il MODULO di ADESIONE.
SE HAI VOGLIA di visitare loralità  sconosciute ai più, talvolta etichettate come “irraggiungibili” e… se ha sognato di:

  • raggiungere posti leggendari, località ambientali degne di nota,
  • raggiungere città e paesi nostrani per visitarli nel profondo e da punto di vista differenti;
  • varcare la porta di nuraghi,
  • conoscere insediamenti storici e preistorici, quali  bellezze uniche della Sardegna,
  • scoprire un mondo sotterraneo con  grotte in sicurezza, straordinarie tombe e sepolcri, gallerie labirintiche, antiche necropoli e passaggi segreti,
  • visitare e conoscere la storia di paesi “fantasma” o abbandonati nei decenni passati,
  • entrare in miniere abbandonate, o in castelli arroccati;
  • partecipare a corsi di approfondimento, conferenze, sessioni illustrative su storia, archeologia, misteri, questo  è il posto giusto per te. O meglio, per Noi tutti…
Alla scoperta delle città isolane...

Alla scoperta delle città isolane…

Alcuni nostri eventi si terranno all’insegna dell’Urban Exploration (LINK), altri all’insegna di visite guidate, di trekking che riservano sempre sorprese, alternando la visita di mete turistiche ma raccontate in profondità,  a luoghi poco accessibili. Con passeggiate uniche e indimenticabili.

Raccontiamo mondi sconosciuti usando  linguaggio agile e di immediata presa, che cattura l’attenzione. Uno spirito diverso per vivere intense emozioni, stando in compagnia all’insegna di salutari passeggiate e momenti di aggregazione!

Non sono richieste doti abilità particolari. Ma godere di sana costituzione e salite. Sarà  necessario per ogni visita indossare abbiglimento comodo e pratico, scarpe da trekking e avere una fonte di luce. Per illuminare la nostra storia e identità. Per vedere dal profondo la nostra terra. Ed i segni lasciati dall’uomo.

Si andrà in siti magici, ricchi di elementi curiosi di vita vissuta.

Per partecipare alla vita associativa è necessario  scaricare e riconsegnarci compilato, via mail oppure al nostro prossimo incontro, il MODULO ADESIONE all’Associazione.

Sarà così possibile trovare dei buoni compagni di viaggio.

Ti aspettiamo. Scarica qui il MODULO. E, se hai delle idee e stimoli per collaborar con Noi, siamo qui, a tua disposizione. Scrivi a: sardegnasotterranea@gmail.com

BUONE ESPLORAZIONI!

Commenti