Iscriviti a Sardegna Sotterranea: il web portale che ti svela l’isola da sogno!

La Sardegna meno nota, quella sconosciuta ai più è a portata di mano.

Sardegna Sotterranea, web portale che ospita iniziative ed eventi culturali particolari, dedicati alla Sardegna meno conosciuta, nascosta, che non ti aspetteresti (e appunto anche sotterranea), ospiterà anche i tuoi scritti, articoli, riflessioni.

A patto che abbiano come comune denominatore la CULTURA da condividere.

Durante una nostra iniziativa

Durante una nostra iniziativa.

Sardegna Sotterranea, accoglie anche la sezione divulgativa del Gruppo Cavità Cagliaritane, associazione apartitica e apolitica di amici che fin da piccoli, hanno coltivato la voglia di svelare e di illustrare, con un linguaggio accattivante, luoghi di grande bellezza e di particolare interesse culturale. Rivolgendosi appunto ad un sempre più appassionato numero di  associati. AMICI… sì. 

Il nostro gruppo di escursionisti ammira il tramonto, risalendo i colli di Cagliari. Foto: Giorgio Abis

PER PARTECIPARE alla vita di gruppo, abbiamo deciso di semplificare il tutto chiedendoti di autorizzarci al trattamento di una sola cosa: il tuo contatto e-mail, qualora vorrai fornircelo, o di firmare e far firmare, per l’anno in corso, una  domanda di iscrizione in carta semplice. Solo così potrai ricevere, ovviamente in modo gratuito, le info per le iniziative pubblicate in questo web portale anche per conto del Tour Operator ItalTours.

PERCHÉ? Per autorizzarci al trattamento dei dati personali,  per  stipulare laddove necessario una vantaggiosa polizza assicurativa e infine, per poter ricevere via e-mail, telefono o appunto tramite questo web portale ufficiale, comunicazioni su:

EVENTI, su come presentarsi agli stessi (quale abbigliamento e calzature sono consigliate), per conoscere le date di iniziative culturali, aver possibilità di partecipare a meeting, convegni, conferenze sia del nostro gruppo affiatato che di amici che si uniranno nel cammino della conoscenza culturale e della voglia di stare insieme facendo e approfondendo la cultura.

PER CRESCERE, per sapere E conoscere divertendoci, tra grandi e meno grandi. All’insegna dell’ugualianza.

Con Sardegna sotterranea nella città segreta di Cagliari

Per far ciò non dovrai far altro, per ora, che metterti in contatto con noi: CLICCA QUI.

SE HAI VOGLIA di visitare loralità  sconosciute ai più, talvolta etichettate come “irraggiungibili” e… se ha sognato di:

  • raggiungere posti leggendari, aree culturali, archeologiche, ambientali, degne/i di nota;
  • andar per città e paesi, anche “fantasma” ovvero abbandonati e visitarli nel profondo, da un punto di vista differente ma stando in compagnia e facendo amicizia, condividendo le tue esperienze;
  • Se hai immaginato di varcar la porta di nuraghi, fortezze, antiche miniere; o di conoscere insediamenti storici e preistorici, insomma… le bellezze uniche della Sardegna.
  • Se vorrai scoprire un regno sotterraneo   incantato: grotte, ipogei straordinari, gallerie labirintiche, antiche necropoli e passaggi segreti, ovviamente in sicurezza grazie alla nostra sezione esplorativa entrando in miniere abbandonate o in castelli arroccati;
  • Se dunque VORRAI PARTECIPARE a corsi e momenti di approfondimento, a conferenze, sessioni illustrative su storia, archeologia, cultura, questo è il posto giusto per te. O meglio, per Noi tutti.  Ti aspettiamo, come sempre con il nostro motto: BUONE ESPLORAZIONI! 
Alla scoperta delle città isolane...

Alla scoperta delle città isolane…

Alcuni nostri eventi si terranno all’insegna dell’Urban Exploration (LINK), altri all’insegna di visite guidate, di trekking che riservano sempre sorprese, alternando la visita di mete turistiche ma raccontate in profondità,  a luoghi poco accessibili. Con passeggiate uniche e indimenticabili.

RACCONTIAMO mondi sconosciuti grazie a giornalisti ed esperti di comunicazione, ma anche a guide turistiche, guide ambientali, esperti di storia, archeologia, cultura in genere ma sempre usando  un linguaggio agile e di immediata presa, che cattura l’attenzione.

IL NOSTRO è uno spirito diverso per vivere intense emozioni stando in compagnia, all’insegna di salutari passeggiate e di momenti di aggregazione!

Ecco perché ciascuna iniziativa che ospitiamo in questa piattaforma e che viviamo dal vivo,  è speciale e sarà diversa al tempo stesso!  

Il nostro gruppo in visita a Tuvixeddu.

Non sono richieste doti abilità particolari per quasi tutte le iniziative ospitate in queste pagine. Ma, come per tutte le cose è consigliabile di essere in salute e di godere di una buona costituzione.

Sarà  necessario per alcune attività consigliate e/o proposte, ad esempio per alcune visite guidate con associazioni e tour operator (ben diverse dai momenti culturali in sala), indossare abbiglimento comodo e pratico, scarpe da trekking e avere una fonte di luce. Per illuminar la nostra storia!

Il nostro brindisi sulla e per la Sella del diavolo

Per vedere dal profondo la nostra terra, vincendola in compagnia di amici, ricalcando anche le orme lasciate dall’uomo.

Solo così sarà possibile trovar dei buoni compagni di viaggio.

Ti aspettiamo. Se hai idee e stimoli per collaborar con Noi, in questo web-sito, siamo a tua disposizione. Scrivici a: sardegnasotterranea@gmail.com

BUONE ESPLORAZIONI!

Fra Lorenzo pinna

Fra Lorenzo ad un raduno con la nostra “cricca”. 

Commenti