Castedd'e Susu

La Domenica del Mistery tour nel Castello di Cagliari

Il Mistery Tour previsto Domenica 27 Maggio a Cagliari è stato rinviato a data da destinarsi, per svelare storie, aneddoti e leggende della città del sole, facendo tappa con una salutare passeggiata, nel quartiere Castello.

L’EVENTO, scritto da Marcello Polastri, è ideato dal Tour Operator ItalTours in collaborazione con la web community Sardegna Sotterranea prevede di realizzare in futuro, una salutare passeggiata alla scoperta delle bellezze di Cagliari, tra antiche viuzze, chiese, monumenti e le affascinanti storie del quartiere di Castello.

Storica porta d’accesso al Castello

La visita si snoderà dalle monumentali porte della città, con sosta in piazza Arsenale, indipendenza, sotto le storiche torri, e per le strette viuzze, verso la piazza o “plazuela“, della quale verrà narrata la storia.

Poi, passo dopo passo, illustrazione della storia del Fossario, tra storie e mistero, e dei Bastioni, con le Chiese di Santa Maria del Monte e Santa Croce.

Il RADUNO per la visita guidata, per i soli prenotati, si terrà alle ore 9,00 all’ingresso di Porta Cristina, lato viale Buoncammino.

I Bastioni di Santa Croce e la Torre dell’Elefante

Commenti