La magia del Castello di Ugolino su Videolina

Marcello_Polastri_al_Castello_Siliqua

Marcello Polastri davanti alle telecamere di Videolina in una foro di A. Raspino

Sono state trasmesse sabato 31 agosto in tv, dall’emittente regionale Videolina, le immagini della visita guidata che ha condotto un centinaio di partecipanti nel Castello del Conte Ugolino a Siliqua (Vedi il servizio Tv di Videolina).

L’evento culturale, ideato dalla Cooperativa Antarias in collaborazione con l’Associazione Sardegna Sotterranea, ha fatto tappa anche nei sotterranei del maniero che sorge sul colle di Acquafredda.

E’ stata una suggestiva visita guidata che al calar del sole, si è snodata in un fresco sabato di mezza estate. Marcello Polastri, Presidente di Sardegna Sotterranea e  Matteo Pitzalias della Cooperativa Antarias di Siliqua, hanno raccontato storie e inganni che hanno caratterizzato la vita del Conte Ugolino della Gherardesca.

E forse c’era anche lui, il Conte, magari sorridente, tra le anime presenti accanto ai ruderi dello storico maniero che si sono animati per una sera, grazie alla curiosità dei tanti partecipanti.

Siliqua_Ale_Raspino1

Il pubblico presente all’incontro

Sono state raccontate anche storie di spettri, leggende e soprattutto le vicende storiche di un castello considerato inespugnabile, ricco di segreti da scoprire.

Se vorrete condividere, a breve, simili esperienze partecipando in nostra compagnia a tour avventurosi, registratevi in questo sito web e riceverete gratuitamente il servizio di aggiornamento delle news ed eventi tramite le nostre comunicazioni.

Potrete vedere da qui il servizio Tv di Videolina

Ringraziamo Alessandra Raspino per aver realizzato le fotografie dell’evento.

Commenti