La Sardegna e Cagliari sotterranea protagoniste in prima serata su Italia 1 a Freedom, con Roberto Giacobbo

La Sardegna e Cagliari sotterranea sono state le grandi protagoniste del programma televisivoFreedom, oltre il confine, condotto da Roberto Giacobbo che venerdì 16 Ottobre su Italia 1 hanno mostrato i segreti di Cagliari e della Sardegna sotterranea, con un ospite d’eccezione: Marcello Polastri, giornalista ed esploratore. 

Roberto Giacobbo incontra Marcello Polastri

Come preannunciato al pubblico  mercoledì 7 ottobre nella sala conferenze di Palazzo Doglio, in Via Logudoro 32 a Cagliari, Giacobbo ma dedicato particolare attenzione alla Sardegna.

Roberto Giacobbo

L’evento della puntata televisiva del 16 ottobre ha registrato un grande record di ascolti. Ed è stata anche l’occasione per raccontare appunto l’esperienza della troupe di Freedom in Sardegna, e cosi le ricerche speleo-archeologiche effettuate sul territorio isolano che interesseranno almeno 7 puntate della trasmissione, la quale si è avvalsa del supporto logistico del team esplorativo Sardegna Sotterranea, per una esplorazione avvincente nella Cagliari sotterranea, appunto con la partecipazione straordinaria del giornalista e ricercatore Marcello Polastri.

La troupe di Freedom con gli esploratori Marcello Polastri e Bruno Casanov

 
La Sardegna è stata mostrata al mondo, con il mito dei giganti di pietra e gli ulivi millenari, ed ora, in prima serata su Italia 1, verranno svelati anche altri segreti della Cagliari Sotterranea, luogo simbolo della città del sole che guarda al turismo eperenziale”, ha detto entusiasta Polastri.

Marcello Polastri su Italia 1 in una delle puntate di Freedom con Roberto Giacobbo.

Alla conferenza stampa di presentazione di Freedom, mercoledì 7 Ottobre 2020, erano presenti anche i numerosi rappresentanti dei Comuni e delle istituzioni che, a vario titolo, hanno supportato la produzione televisiva durante le riprese in varie zone della Sardegna, tra Cagliari, Dorgali, le meraviglie della Gallura e tante altre città, paesi, montagne ricche di tesori ambientali e archeologici.

Freedom andrà in onda tv tutti i venerdì a Ottobre e Novembre 2020, sempre  in prima serata, su Italia 1 alle ore 21.30.

Commenti