Nasce a Cagliari un Grand Hotel di Lusso nel ristrutturato Palazzo Tirso

Nasce a Cagliari un gran hotel di lusso con la ristrutturazione di Palazzo TIRSO, storico edificio in calcestruzzo completamente rinnovato e che, dal 2022, offrirà un’esperienza memorabile ai viaggiatori d’affari e di piacere.

La sua eleganza e l’atmosfera rilassante alberga nelle sue 85 camere, un rooftop con lounge bar, 2 ristoranti, giardino botanico e piscina, un secondo bar al piano terra, boutique, SPA con sauna, sale per trattamenti di bellezza, piscina coperta e palestra.

Ma anche sale per eventi fino a 90 persone con luce naturale e parcheggio.

Palazzo Tirso a Cagliari

L’hotel è situato nella centralissima Piazza Deffenu, al civico 4, quindi a due passi da Via Roma dal Quartiere Marina, sede di alcuni tra i più caratteristici negozi e ristoranti di Cagliari, nonché a importanti edifici pubblici come il Palazzo Civico Bacaredda, la sede del Consiglio Regionale e le Stazioni Marittima, Ferroviaria, e degli Autobus.

PALAZZO TIRSO è situato in una posizione strategica, davanti al porto turistico e al molo Ichnusa per gli yacht.

Palazzo Tirso a Cagliari

Quest’angolo di mondo garantisce inoltre una spettacolare vista sul mare che si estende da Capo S.Elia ai monti di Pula e Capoterra che sembra incorniciare, a monte, anche lo storico quartiere di “Castello”.

Insomma, una posizione vantaggiosa per visitare a Cagliari, i punti di interesse turistico come il Bastione di Saint Remy, la Torre dell’Elefante e di San Pancrazio, l’Orto Botanico, il Museo archeologico nazionale e la Cittadella dei musei, e ancora: l’Anfiteatro Romano, tante Chiese, la Necropoli di Tuvixeddu.

Senza peraltro dimenticare la splendida spiaggia del Poetto, con 8 km di costa che si estende tra Cagliari e Quartu Sant’Elena tra mare azzurro e sabbia, per relax, sport e divertimento.

La piscina di Palazzo Tirso a Cagliari

L’HOTEL Palazzo Tirso è già stato inserito nel Sales Hub B2B, piattaforma multimediale tra le più seguite per riscoprire gli hotel più affascinanti del mondo e scoprire, dunque, novità e offerte vantaggiose, sia in Europa che nel mondo.

Palazzo Tirso grand hotel di Cagliari

L’hotel Palazzo Tirso a Cagliari

Cagliari e dunque la Sardegna, non fanno eccezione alla regola con la trasformazione di Palazzo Tirso in un Hotel di lusso, tra i più belli d’Italia, Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Israele, Lussemburgo, Olanda, Polonia , Svizzera e non solo.

In Sardegna, tra questa tipologia di hotel, figura il Timi Ama Sardinia di Villasimius.

È una notizia positiva che non guasta  affatto, in questo periodo di atteso riavvio del turismo, del mondo del lavoro e dell’economia.

Marcello Polastri

Sopra: L’hotel Palazzo Tirso a Cagliari

PALAZZO TIRSO è stato, in Sardegna, il primo esempio di costruzione interamente in calcestruzzo armato. Fu l’elegante sede liberty della SES, la Società Elettrica Sarda, progettata a metà degli anni ’20 del Novecento dall’architetto cagliaritano Flavio Scano, grazie alla sua invidiabile posizione nel cuore del porto turistico, sarà dal 2022 un prestigioso albergo “a 5 stelle” che mancava da tempo nel lungomare.

Più di mezzo secolo fa, nel 1962, con la nascita dell’Enel, la sede venne trasferita  nel vicino grattacielo, e il palazzo Tirso divenne la sede dell’Area Territoriale del Banco di Napoli, poi del Gruppo Intesa, sino all’acquisto da parte di una famiglia di storici e affermati costruttori cagliaritani.

Palazzo Tirso in piazza Defenu a Cagliari

Palazzo Tirso, ora un hotel situato a Cagliari, in piazza Deffenu.

Commenti