Promontorio di Sant'Elia a Cagliari

Passillendi a Su Poettu di Cagliari, domenica 6 novembre

Il Poetto di CagliariDomenica 6 novembre camminata da Marina Piccola alla colonia Dux, tra benessere, letture, nostalgia e memoria. Organizzano le guide di Ambiente Sardegna in collaborazione con Gruppo Cavità Cagliaritane e Aloe Felice…

 

 

Dopo il Fitwalking per strada, questa domenica (6 Novembre) sarà la volta di una passeggiata salutare all’aria aperta, rasentando il bagnasciuga, ascoltando con amici i versi di scrittori del passato e contemporanei che hanno raccontato la fantastica storia del Poetto e dell’antistante Sella del Diavolo. Si parlerà anche delle Saline, del Poetto durante la guerra, dei casotti e dei ricordi legati alla città estiva.

La passeggiata rasenterà i margini della città, e dinnanzi al Golfo degli Angeli in una domenica di autunno, la spiaggia del Poetto sarà al centro di una iniziativa all’aria aperta rivolta a grandi e piccini.

L’evento nasce dall’idea dell’Associazione culturale Aloe Felice, in collaborazione con le associazioni di volontari Ambiente Sardegna e Cavità cagliaritane.

Grazie ai volontari infatti, gli appassionati di storia cittadina che hanno voglia di camminare per stare in forma, potranno ritrovarsi al Poetto, nella Spiaggia di Marina Piccola alle ore 9,30 per poi farsi accompagnare dalle letture dei versi di Francesco Alziator, Giuseppe Podda, Sergio Atzeni, Nanni Loy,  Romagnino, Carlotto, Biolchini,  e altri autori che hanno scritto sulla spiaggia dei centomila, il Poetto!

Dal punto di partenza, Marina Piccola il gruppo si spostera  per una passeggiata di 4 chilometri circa nel lungomare fino alla vecchia colonia Dux e al rudere dell’Ospedale Marino.

Si consiglia abbigliamento sportivo. Appuntamento alle 09.30 all’ingresso di Marina Piccola. Fine tour ore 12.30 /13.00

Per adesioni e informazioni: 340.360.23.65 o redazioneap@gmail.com

Commenti