Sabato 14 Giugno: Lunatic Tour Cagliari

Il Lunatic Tour annulla l’evento “Alla scoperta di Stampace, tra ipogei e chiese“, che organizzeremo presto per assaporare l’intrinseca storia di uno dei più caratteristici quartieri di Cagliari.

Sabato 14 Giugno invece, dalle ore 20 ci incontreremo in piazza Calamosca e aderiremo all’iniziativa delle Associazioni Aloe Felice e Ambiente Sardegna.

L’obiettivo è risalire il Promontorio della Sella del diavolo e, attraverso una sana passeggiata, via alla riscoperta di storie e leggende.

Angelo Pili e Massimiliano Deidda, ideatori del “Lunatic Tour”, vogliono sensibilizzare i cittadini per far conoscere loro un angolo paradisiaco di Cagliari: il promontorio della Sella del diavolo e la collina di Sant’Elia, sulla quale nei millenni passati erano soliti risalire i sacerdoti e le sacerdotesse puniche, che edificarono il Tempio di Astarte.

Un evento piacevole che consentirà ai più di conoscere, con le spiegazioni delle guide ambientali profesioniste e delle guide turistiche, l’antica culla della civiltà cagliaritana.

Il tragitto, lungo i sentieri collinari, prevede infatti la riscoperta di luoghi di grande bellezza e spiritualita’ presenti a Cagliari.

L’evento durerà 3 ore. Consigli per i partecipanti: necessaria una fonte di luce individuale e un maglioncino per far fronte all’umidità.

Appuntamento: ore 20, piazza Calamosca, Cagliari. Vi aspettiamo.

Commenti