Sabato 15 giugno il TEMPLAR TOUR CAGLIARI

Il Templar Tour approda a Cagliari sulle orme dei cavalieri templari.

Un evento serale che svelerà la storia medievale di Cagliari, ma anche i suoi misteri.

Su idea delle associazioni Aloe Felice, Sardegna Sotterranea e Ambiente Sardegna in collaborazione con La Compagnia Balestrieri del Castello di Castro, la notte di sabato 15 giugno sarà allietata  da un tour guidato nell’antico Castello e nel sottostante quartiere di La Pola (la Marina), alla ricerca delle tracce lasciate dai Templari a Cagliari.

Secondo alcuni, i cavalieri del Tempio, non raggiunsero Cagliari, secondo altri studiosi invece si.

La roccaforte medioevale di Cagliari verrà dunque scandagliata da un  team di studiosi che spiegheranno se e quando i templari misero piede nella nostra città e soprattutto, mostreranno i segni e le tracce che lasciateci in eredità.

Appuntamento a sabato 15 giugno per il TEMPLAR TOUR ALLA SCOPERTA DELLE STORIE SEGRETE E MISTERIOSE DEI CAVALIERI DEL TEMPIO.

Il raduno partirà alle ore 20 dal tetro e sinistro “SU CASTIGU”, per tutti i convenuti davanti al Carcere di Buon Cammino.

Marcello Polastri e Angelo Pili racconteranno storie di sangue e di morte, aneddotti, segreti e misteri della Madonna Nera Templare, di Marrani, Cristiani e Saraceni.

Tra le tante, il Mistero del Santo Graal e della bevanda miracolosa.

 

L’escursione, dedicata alla ricerca dei segni lasciati dai Templari a Cagliari, si concluderà nella piazza del Santissimo Sepolcro di Cristo nel rione Marina.

Bimbi esclusi e puerpere “a gratis”. Contributo: 5 euro.

APPUNTAMENTO ORE 20,00 FRONTE CARCERE DI BUON CAMMINO. FINE TOUR ORE 22.

Commenti