Il nostro gruppo in tour

Sabato 27 luglio il tour dei quartieri storici

 

La passeggiata culturale Cagliari e su Casteddu tra storia e leggenda. E’ questo il titolo dell’evento culturale ideato dalle associazioni Aloe Felice, Sardegna Sotterranea, Ambiente Sardegna che questo Sabato, il 27 Luglio dalle ore 20, daranno vita a un tour all’insegna delle tradizioni popolari di Cagliari.

 
Saranno tre ore di passeggiata nei quartieri storici della città del sole per svelare, strada facendo a grandi e piccini, il magico mondo delle leggende e delle vicende cagliaritane.
Appuntamento alle ore 20 all’ingresso del Giardino Pubblico nel Largo Giuseppe Dessì. Sarà una passeggiata serale allietata dai racconti di storici e autori di libri su Cagliari.
 
Dalle figure de “is duennas”, fantasmi buroloni, all’identità del quartiere Castello, Marina, Villanova e di Stampace, toccando chiese e monumenti, attraverso strade degne di nota come “Sa Costa”, la storica via Manno che nel Medioevo sorgeva a due passi da “S’impiccu”, il patibolo.
 
Spazio anche a storie di vita vissuta, con i racconti legati alla vita del re di Sardegna Carlo Felice e della Regina Maria Cristina.
Ma anche alle storie di tesori che hanno “fatto” arricchire tante famiglie cittadine, e poi gli amori e gli odi covati tra le mura della città stretta tra i quartieri storici.
 
Appuntamento a Sabato 27 Luglio, alle ore 20, all’ingresso del Giardino Pubblico. Termine evento ore 22,30. Contributo individ. 5 Euro.

Commenti