Sergio Frau Atlantide

Sergio Frau presenta la Sardegna, una Pompei del mare, venerdì 13

VENERDI’ 13 Dicembre alle ore 18 alla MEM, la Mediateca del Mediterraneo, si terrà una serata culturale con Sergio Frau, giornalista di Repubblica, dal titolo: “Sardegna, nuraghe sepolti: una Pompei del mare“. 

Sergio Frau Atlantide

Sergio Frau autore del libro inchiesta Le Colonne d’Ercole a Voyager.

Sarà un documentario realizzato dall’emittente televisiva Tele Costa Smeralda, dal titolo “Alla ricerca delle colonne d’ercole“, ad aprire la serata. In scena le più belle immagini della Sardegna nuragica, con un approfondimento “in presa diretta”, dedicato alla storia della Sardegna e del mito di Atlantide, isola che potrebbe per davvero puntare sulle ricchezze turistiche e culturali celate sottoterra.

Interverranno i giornalisti Sergio Frau, l’Assessora alla Cultura del Comune di Cagliari, e Paola Piroddi e Marcello Polastri, giornalista autore del documentario (regia Alessandro Paglietti).

Sergio Frau

Sergio Frau illustra la teoria della Sardegna nuragica cancellata dallo tsunami

Verranno mostrate le bellezze della Sardegna nuragica, con un focus su Cagliari sotterranea, nella quale, Domenica 15 Dicembre dalle ore 9 alle 12, verranno effettuate visite guidate per i sotterranei del quartiere Castello. 

Ingresso in sala LIBERO. Consiglio, PRENOTATEVI scrivendo a: sardegnasotterranea@gmail.com

 

Commenti