Venerdì Mistery Trekking tour con la luna piena, tra lazzaretto e la Cagliari sotterranea

VENERDI’ VISITA a CAGLIARI CON LA LUNA PIENA, UN TOUR MISTERY IMPERDIBILE.

Venerdì Mistery Trekking tour con la luna piena, tra lazzaretto e la Cagliari sotterranea. Una visita anche nella Cagliari sotterranea per svelare storie poco note sulla città del sole e sui monumenti più caratteristici.

Il panorama di Cagliari dal Colle di Sant’Ignazio verso il mare.

L’appuntamento delle ore 20.00 si terrà nel parcheggio a due passi dal Lazzaretto di via Dei Navigatori, a Sant’Elia, e prevede una passeggiata notturna tra i misteri del Colle Sant’Ignazio, con tappe nelle gallerie sotterranee, sulla cima di un quartiere nel quale, un tempo, esistevano edifici che in tanti evitavano, come i sotterranei e le cave che accolsero i cadaveri degli appestati.

Raccomandata una fonte di luce individuale, scarpe chiuse da trekking o da tennis con suola bene aderente al terreno…

LA VISITA culturale, in compagnia di esperti, si snoderà davanti al mare luccicante per poi risalire la collina, visitare le gallerie sotterranee e soffermarci sulla storie e le storie di Cagliari.

La passeggiata culturale, alla quale parteciperanno anche le guide di “Turisti per Cagliari”, sarà di livello con gli esperti racconteranno fatti reali che il popolo, in passato, “bollava” come “mera superstizione”.

Vi aspettiamo ma attenzione, è un evento a numero chiuso!

Durata: 90 min. Contributo: 10 eu. L’iniziativa avrà inizio alle ore 20 e si concluderà solo per quanti si iscriveranno, intorno alle 21,30.

Per adesioni, essendo un evento a numero chiuso, whatsapp al 3398001616 o scrivete alla seguente e-mail:  sardegnasotterranea@gmail.com.

Commenti