Viaggio a Tuvixeddu: alla riscoperta della Necropoli tra sotterranei e città dei morti

Tuvixeddu sopra e sotto tra storia, leggenda e mistero. DOMENICA 24 Settembre ci attende un Viaggio tra la città dei morti e quella dei vivi. Alla riscoperta  della parte più suggestiva della NECROPOLI punica più grande del  Mediterraneo.

È questo il titolo dell’iniziativa (a numero limitato ) che si terrà DOMENICA 24 settembre per andare alla scoperta di una città  misteriosa e sotterranea, passando sui suoi sentieri collinari. 

Dai riti magici in onore dei defunti al fascino della CAGLIARI sotterranea.

ILLUSTREREMO storie e leggende di tesori nascosti , faremo un viaggio nel passato accedendo in posti incredibili.

RACCONTEREMO a grandi e piccini la storia ufficiale delle scoperte archeologiche. 

Tuvixeddu è un immenso colle tutto cavo

Sarà un Mistery tour avvincente ! L’attesissima iniziativa comprende la narrazione di storie misteriose legate anche ai sotterranei della città, ai pionieri del passato.

Un trekking urbano con tappe in siti sotterranei unici per il quale è necessario prenotare.

La salutare passeggiata, lunga circa 3 Km prevede, dopo il raduno delle ore 09,00 davanti alla grotta della vipera in viale SANT’AVENDRACE 87.

POI via alla passeggiata nel colle Tuvixeddu con l’accesso in siti di grande suggestione, con 3 ore di salutare riscoperta della storia cittadina.

Banner_Necropoli_di_Tuvixeddu
Una iniziativa imperdibile ideata dal GCC in collaborazione con il Centro sportivo educativo nazionale.

Accederemo anche in un imponente sotterraneo per raccontare la storia dei passaggi scavati nella roccia, con racconti di vita vissuta, fatti misteriosi.  

L’INIZIATIVA è a numero chiuso: agli escursionisti è raccomandata come per tutte le attività associative di riscoperta dei luoghi della memoria, di portare una fonte di luce individuale, indossare scarpe da trekking e comunque chiuse (tennis con buona suola aderente al terreno); abbigliamento comodo e pratico.

La cava di via Vittorio Veneto

Antica cava di pietra nella Cagliari sotterranea

Potrete scriverci a: sardegnasotterranea@gmail.com SMS al tel 339 8001616

Andremo alla scoperta di monumentali ipogei, camminando sia su sentieri asfaltati che sterrati, con una passeggiata tra sopra e sotto, nel cuore della nostra storia. All’insegna del mistero e delle verità da illuminare con le nostre luci.

Grotte e cave a Cagliari.

RADUNO per i soli prenotati in viale Sant’Avendrace 87. davanti alla GROTTA DELLA  VIPERA

Contributo ass con assicurazione  : 10 Eu.

Per i non iscritti all’Associazione è necessario compilare e consegnare QUESTO MODULO, spedendolo via e-mail oppure consegnandolo alle guide prima dell’evento. Pena la non ammissione alle attività. 

Vi aspettiamo!

Commenti