Weekend nella Cagliari degli innamorati: Sabato al San Valentino Tour

Nella settimana degli innamorati o di San Valentino è possibile concederci una salutare passeggiata nel centro storico di Cagliari, conoscere i luoghi-simbolo della città con una tappa nella Cagliari sotterranea al lume di candela. E’ il San Valentino Cagliari Tour!

L’INIZIATIVA del Tour Operator Italtours vedrà impegnati speleologi ed esperti di storia.

IL RADUNO di Sabato 17 Febbraio pomeriggio si terrà viale Buoncammino, per i soli prenotati tramite Italtours, davanti al vecchio Carcere di Cagliari, nel weekend seguente il mercoledì di San Valentino.

LA VISITA partirà alle 15,30 ed è convenzionata con hotel e resort della Sardegna, ideata da  ItalTours dove innamorati e coppie trascorreranno la serata dopo-tour, o andranno a cena nei ristoranti convenzionati. 

OFFRIRE ai più, che amano la vita, una salutare passeggiata incentrata sul tema dell’amore, nella settimana di SAN VALENTINO, sarà bello e stimolante per guardare – con occhi diversi e immamorati – la CULTURA, godendo delle bellezze di Cagliari in modo semplice, strada facendo.

Una delle gallerie che visiteremo

ESPERTI di storia illustreranno il tragitto sul filo della memoria e, dopo una visione paradisiaca della città dalle sue terrazze naturali, si andrà verso

  • piazza d’Armi,
  • viale Merello,
  • l’oasi verde dell’Orto dei Cappuccini,
  • con le storie dei frati che dispensavano le erbe medicamentose ai poveri. Ennesimo gesto d’amore avvenuto nella città del 1600; erano gli anni della peste, della sofferenza, dei miracoli e della fede.
  • Accederemo in una galleria sotterranea per un aperitivo.

LA VISITA illustrata avrà infatti come tema portante “L’AMORE TRA IERI E OGGI e LA BELLEZZA di UN CAPOLUOGO“. Testi scritti da Marcello Polastri.

NellaCagliari sotterranea

IL VIAGGIO nella storia avrà come filo conduttore l’amore, la fede, gli amanti.

Ed anche i segreti che sveleremo tra luoghi di antica memoria, un grande giardino rilassante inebriato dalle erbe e dalle  essenze spontanee, tra fiori e natura, dove faremo una sosta SVELANDO tante e inaspettate curiosità sulla città del sole.

Ma anche sue ambivalenze: cattiveria e bontà, attrazione e repulsione.

I vecchi sentieri dell’Orto dei cappuccini a Cagliari

SENTIMENTI leggibili tra le vicende di innamorati, i loro segreti, come quelli legati ai Santi Martiri, ad alcune chiese nelle quali ancor oggi, uomini di fede, aiutano il prossimo.

L’area della piante essenziali 

Nella e-mail di adesione specificare nome, cognome, codice fiscale e indirizzo per fatturazione rilasciata dai gestori dei siti e tour operator ItalTours che provvederà al rilascio della ricevuta/fattura.

INFO e prenotazioni: sardegnasotterranea@gmail.com

Tel 3398001616

Oppure: italtours@italtours.it

Commenti