Accadde…qui. Si intola così la mostra fotografica sul Castello e i suoi angoli più antichi e misteriosi, con descrizione delle vicende che accaddero nei monumenti ritratti. Ospitiamo in questo articolo la descrizione dell’iniziativa.
UN EVENTO CULTURALE ED ENOGASTRONOMICO
IDEATO DA LELUDA DIMOPOULOS
Si terrà sabato 19 gennaio alle ore 19 nell’antico e prestigioso palazzo De Candia in via Dei Genovesi 12 a Cagliari l’esposizione guidata delle foto e degli avvenimenti del quartiere nobile di Cagliari, “Su Casteddu”. L’evento prevede l’organizzazionedi una cena inaugurale per la quale abbiamo ricevuto il menù che ospitiamo nel nostro sito web.
Poiché la serata è a numero chiuso è necessaria la prenotazione.
E’ gradito un abbigliamento formale e per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare il 328 5911539 oppure inviare una mail a lelidim@tiscali.it
Accadde…qui. Mostra fotografica su Castello e i suoi angoli più antichi e misteriosi, con descrizione delle vicende che accaddero nei monumenti ritratti.
Programma della serata con esposizione di immagini e cena (a pagamento) che prevede: Antipasto, primo, secondo, contorno, dolce, bevande e caffè.
Il costo complessivo della serata è di € 35 a persona e la stessa prevede: alle ore 18:30 apertura del portone del palazzo per consentire l’ingresso ai signori ospiti. Alle ore 18:55 chiusura del portone (Nb: dopo le ore 18:55 non sarà più consentito l’ingresso fino alle ore 20:30 per evitare di disturbare l’esposizione.
Ore 19 inizio della descrizione di quanto accadde nei monumenti ritratti nelle foto. Ore 20:30 riapertura del portone e cocktail. Alle ore 20:50 sistemazione degli ospiti nei tavoli e alle ore 21 la cena e alle 24 chiusura del palazzo.
La serata è a numero chiuso per consentire ai Sigg. Ospiti di prendere parte all’evento in maniera ottimale.
Per prenotare la Vostra partecipazione alla serata è possibile inviare una mail all’indirizzo lelidim@tiscali.it o telefonare al 328 5911539.
Il Menù della serata prevede: Cocktail di benvenuto, Bellini cocktail (leggermente alcolico) e Paradise cocktail (analcolico).
Antipasti. Tempura di verdure pastellate. Bocconcini di formaggio fresco alle noci con gocce di miele. Involtini di melanzana grigliata farcita con prosciutto e formaggio gratinati al forno.
Prosciutto e melone.
Primo piatto: trofie alla salsiccia fresca e funghi.
Secondo piatto e contorno: Scaloppina di maiale sfumata agli agrumi con contorno di patate al forno;
dessert, Profiterole.
Bevande: vino bianco della casa (Vermentino) e vino rosso della casa (Monica).
Acqua minerale, caffè.
Realizzazione della serata a cura di: Leluda Dimopoulos per la ricerca storiografica e per l’esposizione degli avvenimenti (lelidim@tiscali.it – 328 59 11 53 9).
Arturo Bertolini per la realizzazione delle immagini (bertolini.arturo@libero.it – 333 57 55 075)
Il servizio di ristorazione verrà effettuato da Rich Catering in collaborazione con Palazzo De Candia.
Per il contributo alla realizzazione delle stampe fotografiche e per le cornici si ringrazia: Magicolorfoto, Via Jenner c/o E. LECLERC – CONAD, Cagliari.
Sito web: http://www.magicolorfoto.com
Commenti