Un seminario tecnico-scientifico sulla tutela dei pipistrelli si terrà sabato 21 giugno e riguarderà principalmente le tecniche di pronto soccorso, detenzione, manipolazione, alimentazione e svezzamento dei pipistrelli trovati in difficoltà.
Pipistrello fotografato nelle grotte della Sardegna
L’appuntamento, fissato per le ore 10 al CESV, il Centro Servizi per il Volontariato del Lazio, in via Liberiana 17 a Roma in zona Stazione Termini, si preannuncia interessante.
Questi gli obiettivi: reclutare nuovi volontari che abbiano voglia di far parte della squadra di soccorso, nell’ambito di tutte quelle iniziative che l’Associazione porta avanti da anni per conoscere e favorire la conservazione dei chirotteri, anche attraverso progetti didattici e scientifici.
Lavorano al progetto RomaNatura, l’Agenzia Regionale Parchi e diverse associazioni speleologiche.
Il seminario, che avrà termine alle ore 14, sarà gratuito. A presiederlo sarà Alessandra Tomassini, Presidente di “Tutela Pipistrelli”, associazione di volontariato – Onlus.
Nel corso del seminario sarà anche proiettata una demo di 7 minuti del documentario “Storia di un orfano di pipistrello”, dalla quale è stata tratta la favola “Il pipistrello Divo e la ‘mamma’ umana”.
Per la prenotarsi è necessario inviare una e-mail all’indirizzo: tutelapipistrelli@gmail.com
Sarà garantito il servizio interpretariato LIS.
Commenti