Domenica tra borghi incantati e oasi verdi del Sud Sardegna

Una domenica speciale, il 16 Novembre, domenica mattina nella bellezza ambientale della Sardegna, per godere di un borgo paradisiaco, San Gregorio, risalente ai primi del 1600 e divenuto un luogo particolarmente apprezzato dalla borghesia cagliaritana che vi si recava per trascorrevi, al fresco, le vacanze estive ed anche per questo, adorno di ville, parchi e giardini di notevole pregio architettonico e di particolare bellezza.

Da ammirare, a breve distanza dall’oasi naturalistica dei Sette Fratelli, il Museo del cervo Sardo e, prima di essi, la Chiesa di San Gregorio, con la storica fontana, la vecchia casa cantoniera, i sentieri incantati nel bosco lussureggiante dove assaporeremo colori, profumi, l’essenza del bosco che gioisce. Tra nuraghi, fontane, corsi d’acqua boschi incantati con alberi millenari. 

La nostra gita di gruppo si svolgerà infatti, in allegra compagnia, a breve distanza da Cagliari (a circa 30 minuti di viaggio) e prevede due tappe uniche e imperdibili per i nostri Associati.

Dopo il raduno delle ore 9, (leggerai  sotto dove…) si andrà alla riscoperta del magico e verde Sud Sardegna, per meglio conoscere le sue oasi ambientali e i suoi polmoni verdi, con tappa,  anche tra le oasi naturalistiche raggiungibili dalla strada panoramica Campuomu.

Non solo. San Gregorio, borgo egregiamente mantenuto in tutto il suo splendore, con ville e spazi architettonici di notevole bellezza, conserva un alone di mistero che sveleremo, storie uniche, che donano a questa piccola località, un fascino del tutto speciale sotto i monti dei Sette Fratelli dove ci recheremo, toccando con mano gli scenari magici della catena montuosa più alta del Sud della Sardegna. Per godere in modo salutare di tante bellezze naturali. 

La visita avrà inizio alle ore 9 e terminerà alle 12. Il Raduno, per i soli prenotati, si terrà sulla strada Campuomu, davanti al Bar Su Passu, ingresso via San Gregorio: clicca qui per la mappa.   

Andremo in  aree indimenticabili incontrando anche tanti amici animali, per una giornata all’insegna del sano camminare, conoscere, respirare e ritrovare, con noi stessi, le orme dei nostri antenati.

Il borgo di San Gregorio in Sardegna.

Il borgo di San Gregorio in Sardegna.

L’imperdibile evento avrà inizio alle ore 9.00 e terminerà alle 12.

Info e adesioni obbligatorie via whatsapp al 3282024663

Contributo 15 Eu.

E mail: sardegnasotterranea@gmail.com

INDISPENSABILE indossare: scarpe da trekking (no da tennis) con suola bene aderente al terreno, e una scorta d’acqua. 

Buone esplorazioni! 

Commenti