Iglesias: il corso.
Trendy e aperti. Sono gli ombrelli colorati di Iglesias dove ha fatto la sua comparsa, anche quest’anno, l’evento del cielo colorato. A rappresentarlo per gli eventi estivi meglio noti come l’Estate Iglesiente e Notteggiando, una curiosissima installazione artistica composta, per l’appunto, da una miriade di ombrelli colorati.
Nel solo Corso Matteotti sono oltre 200, sospesi a mezz’aria per la curiosità dei passanti.
In un certo senso in Sardegna si sta ripetendo quel che da anni accade in Inghilterra: nei pressi del Borough Market di Londra a offrire refrigerio ai cittadini e ai turisti, è un vero e proprio tetto di ombrelli colorati.
Tra le tappe europee che hanno vissuto questo fenomeno artistico, figura il Portogallo, precisamente la cittadina di Agueda nella quale, da luglio a settembre, ha luogo una manifestazione che attira tantissimi turisti.
Questo genere di installazioni artistiche sospese tra arte e colore offrono alle città un valore aggiunto in termini di immagine, ed un tocco in più di colori e di allegria.
Agueda e i suoi ombrelli portoghesi.
Difficile resistere alla tentazione di farsi un selfie dinnanzi agli ombrelli.
Anche in Sardegna dunque, nello storico capoluogo dei centri mineri, la bellissima Iglesias, entrerà in scena a giorni sotto il cielo di imbrelli colorati, una sonora animazione: mercatini, esposizioni d’arte, musica dal vivo, artisti di strada, giochi per bambini.
Il tutto grazie ai negozi associati del Centro commerciale naturale e all’amministrazione civica.
Per un’estate colorata.
Marcello Polastri
Articolo pubblicato sul quotidiano Casteddu On Line
-
-
Ombrelli colorati a Iglesias.
-
-
Agueda e i suoi ombrelli portoghesi.
-
-
Altri ombrelli in Portogallo.
-
-
Ombrelli a Sofia.
-
-
Ombrelli colorati a Londra.
-
-
Tra Iglesias e Londra.
Commenti