Domenica 23 Settembre viaggio in bus tra i tesori sepolti della Trexenta

Domenica 23 Settembre 2018 viaggio da Cagliari ai paesi della Trexenta archeologica: raduno alle ore 8,30 per andar a visitare la Necropoli punica di Monte Luna a Senorbì con le sue 120 tombe del VI secolo A.C., le chiese archeologiche e i segreti di Guamaggiore.

IL VIAGGIO, della durata di 45′ minuti circa, sarà in bus e ci condurrà nella bellissima necropoli di Senorbì, sito che comprende i resti di una necropoli cartaginese (circa 120 tombe) costruita dagli abitanti dell’insediamento punico che sorgeva presso l’altura di Santu Teru, sorto alla fine del VI secolo a.C.

Ancora, tra i tesori archeologici della Trexenta, vedremo le chiese con gli scheletri di Guamaggiore, in occasione di “vendemmiando in tour”, con una ottima offerta a metà prezzo in convenzione con L’agenzia turistica Italtours: pranzo e degustazioni incluse.anche alla scoperta del paese di Guamaggiore, con uno dei suoi più suggestivi templi sacri, per osservar gli scheletri recentemente scoperti, un pozzo sacro, assistere alla pigiatura dell’uva con i piedi al centro della piazza, e pranzare in gruppo, godendoci buona musica all’organetto.

Dopo pranzo, il tempo per vedere altre bellezze archeologiche della zona e infine, rientrare a destinazione per una bella e indimenticabile domenica. 

IL VIAGGIO ILLUSTRATO nel bus gran turismo che ci condurrà  a Guamaggiore per scoprire i siti storici e archeologici della Trexenta, si avvarrà per la nostra web community di una tariffa del tutto speciale: 45 euro tutto incluso (bus, pranzo, accesso ai siti). 

Modalità di pagamento: tramite bonifico all’Agenzia turistica o con acconto. In ogni caso è necessario scrivere per prenotare entro e non oltre il 20 settembre 2018 anche via Whattsapp al 3398001616. 

Dal 21 Settembre, il costo sarà quello prospettato dal tour operator per tutti:  95 euro, come stabilito dal Tour Operators Italtours per l’iniziativa collaterale di Vendemmiando in tour.

I partecipanti uniranno, all’emozione di vedere siti archeologici unici, tra storie e leggende incredibili, l’emozione della pigiatura dell’uva con i piedi, godendo di una serie di esperienze:

  • Viaggiare con Marcello Polastri che racconterà la storia ed il fascino della Sardegna, strada facendo.
  • Visitare (compresa nella quota) la Necropoli di Monte Luna con centinaia di tombe scavate nella pietra osservando, passo dopo passo con una salutare passeggiata, i suoi tesori d’oro, di vetro, insomma di rara bellezza.
  • Visitare il paese di Guamaggiore in compagnia della Pro-loco e degli amministratori locali.
  • Tra i siti: la chiesa di Santa Maria Maddalena e la piazza antistante, davanti alla quale faremo una degustazione di vini offerti dall’Azienda Vitivinicola di Enrico Melis. 
  • Nel frattempo, assistere e partecipare alla pigiatura dell’uva con i piedi, usando una grande tino carico d’uva. 
  • Pranzo all’aperto: antipasti a base di salsiccia secca e formaggio, con leguminose, arrosto misto, acqua e vino. 
  • Dopo pranzo, salutando il luogo che ci ha ospitato al suono della musica con l’organetto (in piazza Santa Maria Maddalena si esibirà l’artista Giampaolo Piredda), illustreremo il territorio da una panoramica montagna.  

Per partecipare a questo evento unico e raro, affrettati. L’iniziativa che Sardegna Sotterranea offre alla sua ampia web community (soli 45 euro tutto incluso in convenzione con il Tour operator Italtours ) nasce e un affiatato gemellaggio culturale con la Proloco di Guamaggiore, il Comune di Guamaggiore, l’Azienda Vitivinicola di Enrico Melis.

OFFERTA IMPERDIBILE riservata alla nostra web community: chi prenoterà entro e non oltre il 20 settembre, il costo dell’iniziativa offerta dal Tour Operator, sarà di soli 45 euro: viaggio in Bus GT, tour guidato con accesso alla necropoli di Senorbì, tour a Guamaggiore, pranzo in piazza, visione e partecipazione alla pigiatura dell’uva, esibizione del maestro Giampaolo Piredda con l’organetto, la visita guidata nella chiesa di Santa Maria Maddalena alla scoperta dei suoi misteri, infine una passeggiata pomeridiana sulla grande montagna sovrastata da un bellissimo nuraghe.

PER PARTECIPARE al Tour con la nostra web community scriveteci quanto prima a: sardegnasotterranea@gmail.com 

SMS e whatapp al 3398001616

La community Sardegna Sotterranea partirà da Cagliari alle ore 8,30. RADUNO per i soli prenotati al Porto, davanti alla ex Stazione Marittima, Calata Azuni.

Info e prenotazioni: sardegnasotterranea@gmail.com

SMS e Whatapp al 3398001616

Guamaggiore: uno scheletro ritrovato sotto ad una chiesa e che verrà mostrato e descritto in occasione dell’evento. Foto: M. Polastri.

Teatro degli eventi: piazza Santa Maria Maddalena, tra l’omonima chiesa di Guamaggiore ed il tempietto sacro di San Pietro, le vigne locali, la bellezza ambientale e collinare della Trexenta, alla riscoperta di antichi sentieri e siti nuragici con le guide esperte.

L’iniziativa collabora anche a:

Vendemmiando in tour 2018

Commenti