Sanluri: Domenica al Castello tra cibo, sotterranei e mistero

Una iniziativa di rara bellezza e suggestione, il viaggio a Sanluri per andare alla scoperta di luoghi affascinanti: accederemo al Castello di Sanluri per conoscere le sue storie intriganti, le sue stanze segrete, la camera da letto di Eleonora D’Arborea, con una chiave di lettura nuova, tra misteri e segreti come in un viaggio tra Medioevo e Rinascimento.

[adsense]

L’iniziativa è del tour operator Italtour con la supervisione di Marcello Polastri, e prevede un pranzo al Castello, con illustrazioni sulle pietanze medievali.

Dalle ore 8 raduno a Cagliari per i soli prenotati che potranno visitare un luogo unico, per poi rientrar alle ore 18.

Iniziativa culturale a numero limitato. 

Il Castello di Sanluri

LA VISITA organizzata da ItalTours, agenzia di viaggio in collaborazione con il web portale Sardegna Sotterranea che si occupa di esplorazioni e cultura, e prevede: viaggio in bus o in auto propria, per chi lo desidera, e tappa a Sanluri, per l’illustrazione del paese dove morirono, in battaglia, 15 MILA SARDI.

Guide d’eccezione: il Conte Manuel Villasanta e Marcello Polastri.

[adsense]

 

PROGRAMMA

  • Viaggio da Cagliari a Sanluri in corriera.
  • Raduno ore 8,00 per i soli prenotati al Porto di Cagliari, ex stazione marittima della Calata Azuni.
  • Dopo 45 minuti di viaggio illustrato, saremo a Sanluri per visitare il paese della leggendaria Battaglia di Seddori, la cui storia verrà raccontata dalle nostre guide esperte.
  • Visita al Castello e di tutti i suoi ambienti, illustrando cimeli, armi da fuoco e bianche, come spade, giavellotti, armature.
  • Pranzo nel Castello a buffet con: antipasti di formaggi, olive e affettati (salsiccia e prosciutti), alcune pietanze medievali come i ceci in umido, alla medievale. Pane carasau e civraxiu ovviamente famosissimo di Sanluri, malloreddus sardi al sugo di salsiccia. Caffè, dolci, acqua e vino.
  • Dopo pranzo, tappa nel rifugio sotterraneo al cui interno verrà allestita – per l’occasione – una mostra intrigante sulla seconda guerra mondiale.
  • Illustrazione dell’ingresso dei passaggi segreti, nei quali sono al lavoro gli esploratori: era questo l’antico passaggio segreto della Bella di Sanluri e di Eleonora d’Arborea? Raccomandato abbigliamento comodo e pratico (scarpe di ricambio e fonte di luce personale ).

Contributo da versare sul conto corrente di ItalTours.it per pranzo, accessi, assicurazione e viaggio,  tramite bonifico intestato a:

Italtours SRL, Via Barone Rossi,27
09125 Cagliari (CA).

C/C presso Banca Intesa – Viale Bonaria – Cagliari

IBAN: IT47E0306904852100000004877

Nella causale specificare evento e numero di persone e dati per emissione fattura (*).

(*)Per emissione fattura:
Dati aziendali / ragione sociale / partita IVA / codice fiscale
Persone fisiche Nome /Cognome/indirizzo e codice fiscale

Immagine del Castello di Sanluri

Faremo un salto nel Medioevo, provando il brivido della storia, dei Castelli medievali, e dei sotterranei.

La visita prevede una illustrazione con le guide esperte, del Castello di Sanluri in collaborazione con il Comune di Sanluri

Commenti