Il Mare del Sud Sardegna
E ci siamo: domenica 5 ottobre via al Timi Ama Nature Race, la prima gara ad ostacoli della Sardegna che approda a Villasimius. Il mare cristallino, le spiagge da sogno e un cielo incoraggiante saranno ingredienti salutari per vivere, percorrendo un tragitto lontano dallo smog, la gara ad ostacoli del Timi Ama Nature Race, all’insegna dell’allegria.
Il centro abitato di Villasimius, rinomato per le sue spiagge, sarà al centro di tante nuove attenzioni: mediatiche, turistiche e soprattutto sportive in un giorno importante per tantissimi amanti dello sport.
Fervono i preparativi per la gara podistica che, pur non in modo agonistico, prevede ostacoli sia naturali che artificiali “per superare noi stessi – affermano gli organizzatori – e vivere un mare di divertimento, in una oasi naturale unica al mondo“.
Il percorso della gara
A organizzare l’iniziativa è la Run For Joy srl in collaborazione con l’Hotel Pullman Timi Ama e il patrocinio del Comune di Villasimius (Ca).
IL PERCORSO, che prevede il raduno di fronte al Timi Ama Hotel di Villasimius, sarà misto: su asfalto, sterrato, aree collinari e zone sabbiose ad esempio, accanto al mare e ad uno stagno.
Con i suoi ostacoli naturali impegnerà costantemente i partecipanti tra la spiaggia di Simius, quella del Giunco, i sentieri adiacenti la storica Cava Usai, nel cuore di scenari mozzafiato dominati da antiche torri costiere.
LA NOVITA’: alla gara potranno partecipare anche le squadre composte da più persone, a partire da un minimo di 5.
Ma sarà necessario, per tutti, iscriversi entro la data prestabilita dagli organizzatori.
Tanti i premi in gara per: i primi uomini e le prime donne che supereranno la prova, il primo team che porterà a termine il percorso, con almeno 5 elementi della squadra e contemporaneamente; il team più numeroso e il team più simpatico.
QUOTE di iscrizione a partire da un minimo di 20 euro a un massimo di 45.
Logo dell’evento
La gara si svolgerà sulla distanza di circa 11 Km nell’area marina protetta di Villasimius, nell’incantevole scenario della spiaggia del Giunco, tra le più belle e suggestive località balneari d’Europa.
Lungo il percorso è previsto il superamento di ostacoli naturali e artificiali che renderanno unica la Timi Ama Nature Race. Appuntamento al 5 ottobre 2014.
Tutte le info per la manifestazione sul sito ufficiale della Run For Joy.
Marcello Polastri
Commenti