Lorenzo Scano intervistato in Tv
Fiction e realtà. Punti contrapposti ma ben radicati nel nuovo libro di Lorenzo Scano.
Si intitolerà Hinterland e conterrà una serie di racconti incalzanti. Stile Noir, il romanzo di Scano è figlio di una scrittura molto diretta nella quale convivono le evoluzioni dell’ambiente e le intriganti distinzioni sociali.
22 anni, Lorenzo Scano, giovane scrittore originario di Cagliari, ha appena concluso e firmato con Hinterland la sua seconda opera letteraria e stavolta punta su tre romanzi brevi condensati in un unico libro.
Sono storie ambientate nell’area vasta di Cagliari: uomini comuni e donne, alcuni politici, altri uomini d’affari e professionisti impegnati. Tra le righe emergeranno anche loro, i poliziotti. “E si riveleranno corrotti”, anticipa Scano.
Il suo nuovo libro racconta atmosfere, ambienti, luoghi conosciuti ai più, zone familiari delle nostre città, a portata di mano dunque e nelle quali sarà facile riconoscersi. Per il resto sappiamo poco. Almeno per ora.
Ah, già. Sappiamo che a tre anni di distanza dal precedente libro (“Una sporca faccenda” edito nel 2012), il giovane autore che da studente vinse due concorsi letterari, farà la sua comparsa in libreria il 19 aprile. Questa la data di esordio di Hinterland.
Il suo obiettivo è stupirci e farci compagnia con una sana lettura ambientata tra i centri ambientati della Provincia cagliaritana. Una provincia che per davvero è ricca di paradossi. In essa vivono e si muovono certe realtà che appaiono per davvero paradossali. Ed in effetti c’è chi, avendole notate, cerca ora di mostrarle in modo coinvolgente e originale. Ne riparleremo.
MP
Commenti