Marcello Polastri incontra l’Università della Terza età di Quartu. La serata culturale si terrà Venerdì 27 Aprile alle ore 17 in viale Colombo 169 a Quartu Sant’Elena.
Alla scoperta di Cagliari sotterranea: i m monumenti celati sotto le nostre città.
Marcello Polastri
Previste centinaia di persone anche per l’occasione della presentazione del nuovo libro del giornalista di origini cagliaritane invitato dall’Università della Terza età di Quartu Sant’Elena a parlare, ai più, dei “segreti di Cagliari sotterranea”.
L’APPUNTAMENTO con ingresso gratuito è per le ore 17 nella sala conferenze di viale Colombo 169 dove Marcello Polastri, scrittore e guida turistica mostrerà le più belle immagini inedite del sottosuolo della Sardegna.
Cagliari sotterranea: ospedale di guerra con automobili. Foto: Marcello Polastri
Dai sotterranei delle nostre città alle miniere, dalle cave di pietra usate per prelevare materiali da costruzione a cripte e ossari.
IN PROGRAMMA una conferenza con immagini a colori della città del sole, la bella Cagliari, ma anche il suo lato meno conosciuto e però studiato in modo approfondito dall’equipe esplorativa del Gruppo Cavita Cagliaritane e Sardegna Sotterranea.
La necropoli o città dei morti di Tuvixeddu in una immagine di Marcello Polastri
Durante la serata è stato infine presentato il libro: “Alla scoperta dell’Eremo perduto: scheletri e misteri scomodi nei segreti di Cagliari sotterranea. Le avventure di Poul Satrì… un anno dopo!“.
L’opera letteraria è stata pubblicata dalla casa editrice La Zattera.
Contiene rivelazioni che contiene su un ospedale di guerra che funzionò a Cagliari sotto i bombardamenti del 1943.
Alla scoperta dell’Eremo
Perduto. Nuovo libro di Marcello Polastri.
Commenti