Dopo i successi collezionati di anno in anno, Matrilineare, percorso di pratica poetico-teatrale ideato da Grazia Dentoni, ispirato alla Dea Madre e ambientato nei più importanti siti archeologici (ma anche nei sotterranei) della Sardegna, proseguirà nel mese di Marzo 2019.
Il percorso, diretto da Grazia Dentoni, si rivolgerà come di consueto a 10 donne di età compresa fra i 14 anni e i 99 anni. Il laboratorio avrà come cornice scenica alcuni tra i più suggestivi siti della Sardegna.
In passato, l’Altare preistorico di Santo Stefano ad Oschiri, il pozzo di San Pancrazio nella Cagliari Sotterranea, il Nuraghe Appiu di Villanova Monteleone, le Domus de Janas di Su Crucifissu Mannu a Porto Torres ed il famoso altare nella Ziqqurat di Monte d’Accoddi.
Quest’anno, sarà il Museo archeologico nazionale di Cagliari a ospitare la poesia e l’arte al femminile, seguendo le “orme” della Dea Madre.
L’INIZIATIVA si intitola Matrilineare – attobiu- the meeting e prevede incontri speciali di teatro per le date 16,17, 21, 22 e 23 marzo 2019, all’interno della mostra “donna o dea“, nel Museo archeologico nazionale di Cagliari .
Solo dieci donne danzeranno insieme alle dee madri.
Per informazioni e prenotazioni sarà possibile rivolgersi al bookshop del Museo archeologico, White rock bay, o contattare il numero di telefono 393 8037721.
Durante l’evento Matrilineare.
Commenti