Paura a Cagliari. Crolla il soffitto della Sagrestia della Chiesa di San Bartolomeo.

Paura a Cagliari. Crolla il soffitto della Sagrestia della Chiesa di San Bartolomeo. 
Un doppio improvviso crollo è avvenuto all’interno della storica sagrestia della Chiesa di San Bartolomeo a Cagliari. A darne notizia il web portale Sardegna Sotterranea. 
“La Chiesa di San Bartolomeo, seppure sia marginale al capoluogo sardo, è un vero e proprio luogo-simbolo della città di Cagliari, che a maggior ragione, merita un occhio di riguardo e le necessarie risorse per poter essere ristrutturata” sostiene Marcello Polastri, presidente del team esplorativo Esplora Sardegna e autore di libri sulla città di Cagliari ma, soprattutto, frequentatore della storica parrocchia ai piedi del Colle Sant’Ignazio e di viale Calamosca. 

Cagliari, la Sagrestia della Chiesa di San Bartolomeo

“Questa Chiesa in questi mesi sta facendo importanti progressi, ad esempio attraendo a sé numerosi fedeli grazie anche alle attività culturali volute dall’ infaticabile Parroco Padre Antonio Sconamila – prosegue Polastri – ma ora, dopo questo inaspettato crollo del soffitto della Sagrestia, merita che chi di dovere possa reperire le necessarie risorse per valorizzare le porzioni storiche di quella che fu l’ex Chiesa della Vergine di Lluc”.
 
Le immagini esclusive sono state realizzate  da Marcello Polastri.  
 
 
 

Commenti