Una delle grandi buche in via Is Pardinas
Via Is Pardinas a Quartu continua a far parlare in modo negativo delle sue condizioni igieniche ma anche del manto stradale, oramai dissestato da anni. L’ennesimo incidente si è verificato questa sera poco dopo le ore 15. A farne le spese è stata una giovane automobilista.
Con la sua utilitaria è andata a finire contro una grande buca al centro della strada. Risultato prevedibile con la gomma squarciata, causa il cerchio metallico deformato per il violento urto.
L’intervento di una pattuglia della Polizia municipale, allertata telefonicamente dalla stessa automobilista, ha constatato le cause dell’incidente. Un rapporto verrà trasmesso al Comune di Quartu ed è quasi certo che la ragazza chiederà il risarcimento dei danni.
Anche mercoledì sera un automobilista è finito fuoristrada per poi urtare un palo della linea elettrica.
Il cerchio dell’auto deformato.
La causa? Stavolta il grande pantano che dopo ogni pioggia fa la sua comparsa su un lato della carreggiata, nella stessa zona interessata oggi dall’incidente. Un vero e proprio laghetto, con tanto di uccelli acquatici in avvicinamento, si forma periodicamente in zona, alimentato dal frequente tracimare delle fognature. Evidentemente sature.
Ci siamo occupati di questo angolo quartese qualche giorno fa (vedi articolo), riportando le lamentele dei residenti: strade rotte in via Pardinas e dintorni, rifiuti e liquami che invadono la sede stradale conferendo una elevata pericolosità per quanti a piedi o in auto percorrono questa via. Cos’altro dovrà accadere affinché chi di competenza intervenga?
Leggi l’articolo precedente.
Commenti