Punture insetti pirri

Allarme insetti a Pirri? Nel dubbio chiude il Parco ex Vetreria

Chiuso al pubblico il parco Cagliaritano de La ex Vetreria di Pirri, causa le punture di presunti insetti, lamentate sulla pelle da alcuni visitatori.

Sui social network circola da ore la notizia diffusa da E.P. “ATTENZIONE!

Vi consiglio di prestare molta attenzione nel Parco dell’Ex Vetreria di Pirri: diverse persone sono state morse da un insetto, verosimilmente un ragno, che ha nidificato proprio in quell’area.

Punture insetti pirri

Uno dei post con l’sos sui pizzichi sulla pelle di presunti insetti

Le conseguenze non sono letali, ma costringono le vittime ad una serie di trattamenti farmacologici non da poco.”.

Nel frattempo, sul sito del Comune di Cagliari, si legge: “Disposta la chiusura per motivi precauzionali del Parco della Ex Vetreria di Pirri”.

Il parco de la ex vetreria di Pirri

L’AVVISO prosegue: “La riapertura sarà riassicurata dopo le verifiche dei tecnici del Comune che sono al lavoro per l’eventuale ripristino delle condizioni di sicurezza.”. Ragni, zanzare… zecche? Cosa sarà accaduto nel parco comunale di Pirri, alle porte di Cagliari?

Uno dei post con le immagini delle “punture”.

Al momento non risultano casi di ricovero negli ospedali cittadini. Ma, nella tarda mattinata di oggi, la decisione da parte del Comune di disporre la chiusura del parco dell’ex Vetreria, finito al centro di un sos di massa, dei tanti messaggi allarmanti. Gli agronomi del Municipio starebbero comunque verificando con un meticoloso controllo di tutta l’area verde. Vi terremo aggiornati. 

Commenti