Giovedì 12 Luglio, Cagliari nel Seicento al tempo della peste

Giovedì 12 Luglio,  CAGLIARI NEL SEICENTO, AL TEMPO DELLA PESTE, con un arcivescovo del 1600, in abiti d’epoca, che racconterà una storia affascinante.

Giovedì 12 Luglio,  CAGLIARI NEL SEICENTO, AL TEMPO DELLA PESTE con un arcivescovo del 1600, in abiti d’epoca, che racconterà una storia affascinante. Sarà un viaggio nel passato, due ore di imperdibile tour teatralizzato con GUIDE TURISTICHE in abiti d’epoca, per Le Notti colorate, a partire dal quartiere di Castello.

Con l’obiettivo di stupire, nel far conoscere la storia in modo affascinante, ci saranno becchini, figure misteriose ed ovviamente anche loro, gli appestati. Non solo: tra le tappe, i sotterranei del Fossario, per raccontar, strada facendo, la storia della peste seicentesca. Organizzano per le Notti colorate di cagliari, le associazioni Amici di Sardegna, Percorsi Alter-Nativi, la Web community Sardegna Sotterranea. Coordinamento: Marcello Polastri, con più guide, del Tour Operators ItalTours. Info: clicca QUI.

LA VISITA GUIDATA, inserita nel calendario de Le Notti colorate, sarà un viaggio nel passato, 2 di imperdibile tour teatralizzato che, a partire dal quartiere di Castello, dopo una tappa nei sotterranei del Fossario, racconterà strada facendo, la storia della peste seicentesca.

Il viaggio misterioso nel passato della città del sole, leggendo anche oltre alle sue ombre, svelerà aspetti poco noti della Cagliari che visse al tempo della peste seicentesca.

Locandina de Le Notti colorate

Raduno (solo per quanti prenoteranno) in piazza Carlo Alberto sotto la statua di San Francesco, giovedì 12 Luglio alle ore 20. Ma attenzione: l’iniziativa è a numero chiuso, scriveteci per conoscere la disponibilità di eventuali posti!

Parteciperanno le guide turistiche e i volontari delle associazioni Amici di Sardegna, Percorsi Alter-Nativi, la web community Sardegna Sotterranea, sotto l’egida del Tour Operator ItalTours

Iscrizioni via e-mail a: sardegnasotterranea@gmail.com

Sms e whattsapp al 3398001616

MODALITÀ PAGAMENTO: tramite bonifico di 12 euro intestato a: Italtours SRLvia Barone Rossi, 27 – Cap 09125 Cagliari (CA). Conto corrente presso La Banca Intesa, viale Bonaria – Cagliari.
IBAN: IT47E0306904852100000004877.
 
Nella causale specificare “tour quartiere Stampace 12 luglio 2018”, numero di persone, e dati per emissione fattura ma attenzione: solo se riceverete conferma alla vs richiesta via e-mail per verificare la disponibilità. Per l’emissione della fattura indicare, sempre via e-mail a italtours@italtours.it: nome, cognome, indirizzo postale e codice fiscale.

Commenti