Marcello Polastri a Rovereto con un magnifico viaggio nelle città sotterranee

LA STORIA SOTTO DI NOI. “Un magnifico viaggio nelle città sotterranee”, per andare ALLA SCOPERTA DEI MONUMENTI SOTTERRANEI DELLA SARDEGNA. 

 È il titolo dell’incontro che Marcello Polastri, scrittore ed esploratore, terrà il prossimo weekend a Rovereto. L’iniziativa, fortemente voluta dal Circolo Culturale Sardo Maria Carta di Rovereto e dalla Federazione delle Associazioni Sarde in Italia (la FASI), rientra nei festeggiamenti de Sa Die de Sa Sardigna 2018
 

Con Sardegna sotterranea nella città segreta di Cagliari

 
LA SERATA è in programma domenica 6 maggio quando, alle ore 10 nell’Auditorium comunale di Rovereto, si terrà la conferenza (accesso gratuito) sui più bei monumenti sotterranei d’Italia che Marcello Polastri ha esplorato in questi anni con la web community Sardegna Sotterranea, soffermandosi sui luoghi identitari dell’isola e della penisola, ai quali egli stesso ha dedicato approfondimenti televisivi per la BBC, la RAI, Focus Tv, la televisione russa REN TV, e innumerevoli libri.
 
Romanzo Cagliari sotterranea

Il romanzo di Marcello Polastri su Cagliari sotterranea

 
In programma, durante l’intera giornata di domenica con la città della quercia allietata dal Rovereto Street Food Festival, la presentazione del più recente libro del giornalista-speleologo ed un riconoscimento speciale “per oltre un ventennio di attività esplorative che Marcello Polastri porta avanti fin da quando era bambino”.
 
Non solo. Sardegna Sotterranea esplorerà la settimana ventura a Saló un ipogeo legato ad un grande mistero italiano della seconda guerra mondiale e che verrà mostrato prossimamente in Tv. Ma questa è un’altra storia che vedrete… come sempre, vi affascinerà!
 
IL PROGRAMMA della manifestazione. Da L’Unione Sarda.

 

Marcello Polastri a Rovereto: la locandina dell’evento

 

Commenti