Nule in festa: auto travolge la folla, pestato e accoltellato l’automobilista

Si è concluso con 30 feriti e un uomo accoltellato la festa di Nule, paese di 1300 anime in provincia di Sassari che ieri sera festeggiava Santa Maria Bambina.
Musica, torrone e altri dolciumi nelle bancarelle, insomma tanto divertimento al ritmo de “su ballu cantadu” e de “su passù torradu” con la gente che festeggiava per strada poi, alla una del mattino, l’inferno.
IL DRAMMA. Una Fiat Panda è piombata come impazzita sulla folla che ancora assisteva al un concerto in piazza. Il bilancio è di 32 feriti colpiti, o travolti dall’utilitaria di colore grigio chiaro. A condurla un uomo di Orune.

Nule_accoltellamento

ACCOLTELLATO. C’è chi ha asserito che l’uomo avrebbe avuto un malore. Altri che si sarebbe “addormentato al volante” per “qualche bicchiere di troppo”. Di certo ha perso il controllo dell’utilitaria travolgendo la folla. Sono rimasti sull’asfalto anche alcuni bambini.

L’AUTO, una volta ferma, è stata raggiunta dagli astanti che, inferociti, hanno preso a schiaffi e pugni l’automobilista “distratto”.
È anche spuntato un coltello che ha ferito l’uomo e solo l’intervento delle forze dell’ordine lo ha salvato da quello che sembrava un linciaggio appena avviato.
INDAGINI. Il centralino della polizia e dei carabinieri è stato raggiunto da non poche richieste d’aiuto e così gli ospedali più vicini: Nuoro, Ozieri e Sassari dove i feriti, a bordo delle auto dei parenti o sulle autoambulanze, sono stati trasportati. Intanto gli inquirenti indagano su quanti e come accaduto: sono ancora in corso gli interrogatori per conoscere l’identità di chi ha accoltellato l’automobilista “distratto”.

Questa sera dovrebbe proseguire la tre giorni di festa anche se il morale de paese è molto giù. Infatti oggi in piazza o nei bar non si parla d’altro: dell’incidente di ieri, della festa, dell’accoltellamento.

Commenti