Marcello Polastri, Presidente del GCC

Scoprire: il trailer che vi porterà nel cuore della Sardegna

Scoprire, il nuovo progetto tv di Marcello Polastri è ora disponibile nella versione trailer e riassume l’essenza di un progetto televisivo declinato per il web, capace di accompagnarci nelle innumerevoli realtà sotterranee e archeologiche di un’isola, la Sardegna, tutta da scoprire…

 

 

{youtube}WsgJtrTr-Ns{/youtube}

 

 

SCOPRIRE IN PILLOLE


A volte, una puntata televisiva trasmessa anche nel web, è capace di addentrarsi o scovare mondi lontani e inaspettati.

Vi siete mai chiesti, ad esempio, cosa si naconde sotto la vostra città, sotto una strada, magari celato da una botola?

Oppure qual è la storia di un rudere abbandonato, di un castello, di una chiesa abbandonata o valorizzata, oppure di scovare nella realtà l’origine di una leggenda?

 

Se avete voglia di scoprire per davvero la storia poco nota e che probabilmente non è mai stata pubblicata, il procedimento è semplicissimo.

Rivolgetevi a SCOPRIRE e scriveteci a sardegnasotterranea@tiscali.it . Dunque proponetevi…

Forse quel da sempre avete desiderato circa la nostra identità, si avvererà e uno staff di professionisti (storici, archeologi, spelologi, giornalisti) si occuperà del “caso” da voi segnalato, anche in tema di valorizzazione delle nostre ricchezze culturali, dei beni identitari, del territorio.

Scoprire è un progetto ideato da Marcello Polastri in collaborazione con la società Casteddu video. Le immagini sono curate da Nicola Di Mille e Mauro Pes.

Le esplorazioni dei territori sono realizzate dagli speleologi del GCC e di Sardegna Sotterranea.

Si ringrazia lo staff di Contusu Antigusu.

 

 

I NOSTRI LETTORI CI SCRIVONO



Valentina Secci

“Salve. Sono una amante del territorio sardo. E proporrei una puntata tv sulla storia della geologia in Sardegna. E’ vero che l’isola era abitata da dinosauri le cui tracce sono state tenute nascoste? Ad esempio a Burgos?”.

Mail del 14 Nov 2012. H 10.08. Inviata a: sardegnasotterranea@tiscali.it

 

Giorgio Vidili

“E’ vero o no che il Campidano di Cagliari nasconde resti ossei di uomini giganti? Se si, come mai pochi ne parlano e chi ne parla appare come pazzo?”.

Mail del 14 Nov 2012. H. 11.10. Inviata a: sardegnasotterranea@tiscali.it

 

Commenti