A Sardegna 1 si parla di Giganti di Mont’e Prama

Monte_prama_giganti

La testa di un gigante, da Mont’è Prama.

I giganti in Sardegna tra statue, tombe e leggende. Questi gli argomenti della puntata de La porta sull’infinito che, curata da Stefano Salvatici, andrà in onda giovedì 25 giugno alle ore 21.

Tra gli ospiti l’archeologo Carlo Tronchetti, il giornalista Marcello Polastri, lo studioso Pierluigi Montalbano e l’architetto italiano Franco Laner che ha espresso forti dubbi sull’originalità dei resti archeologici rinvenuti, assieme alle statue di Monte Prama,  in Sardegna e definite “giganti“.

Nel corso della puntata interverranno anche aluni dei testimoni che Polastri ha raggiunto e intervistato in vari paesi della Sardegna, svolgendo l’inchiesta giornalistica Il tempo dei giganti: persone che hanno asserito di aver ritrovato ossa umane gigantesche e reperti singolari, poi portati via da insospettabili personaggi. E che sono finiti chissà dove.

Spazio al collegamento telefonico con quanti vorranno offrire un contributo alla trasmissione televisiva offrendo spunti e riflessioni, ponendo domande agli ospiti nel corso della discussione in studio.

Penisola_Sinis_giganti_jpg

Il luogo nel quale sono stati scoperti i giganti.

Non mancheranno dunque le testimonianze di singolari scoperte che sarebbero state “tenute” nascoste “per non rivoluzionare il sapere ad oggi divulgato e quindi acquisito in passato“.

Non mancherà infine qualche critica mossa a chi, tra gli accademici, ha contestualizzato le statue giganti come “di un circolo di eroi” datandole in modo ancora incerto.

Commenti