A Cagliari piovono rami

Piazza_Carmine_degrado

Rami in piazza Carmine

Piovono rami in piazza del Carmine, spezzati dal forte vento che da ieri soffia su Cagliari. Dopo la donna colpita alla testa da un serbatoio dell’acqua (è stato catapultato dall’alto di un balcone) e, sempre a causa del forte vento, dopo lo sradicamento di due alberi, i vigili del fuoco tengono d’occhio piazza del Carmine.

Questa mattina i residenti hanno avuto a che fare con una piazza che si è riempita di rami volati giù dagli alberi. Al lavoro gli operai della ditta De Vizia e di una società specializzata nello smaltimento di ramaglie. Si preannuncia una giornata di interventi in varie parti della città.

A ieri, gli interventi straordinari dei Vigili del fuoco sono stati più di 120. Una ottantina quelli della De Vizia con gli operari che hanno finito a notte fonda per ripulire varie zone di Cagliari colpite dal forte vento. Le raffiche hanno raggiunto i 130 km orari, spingendo in mezzo alle strade cassonetti e tanti oggetti.

Anche il parco di monte Urpinu, investito dalle maestralate e oramai divenuto una grande nube polverosa, è stato chiuso per evitare danni alle cose e alle persone.

Commenti