A Villaspeciosa domenica 24 aprile, sarà festa con i cavalieri di San Platano

Le campagne di Villaspeciosa

Le campagne di Villaspeciosa

Si terrà domenica 24 aprile a Villaspeciosa, Comune in provincia di Cagliari, l’evento intitolato battesimo della sella.

Il grande spazio verde di San Cromazio nel cuore del paese che ingloba anche la vasta archeologica delle terme romane, sarà teatro di una emozionante giornata di festa.

Si svolgerà all’aria aperta quando, dalle ore 9, esperti istruttori faranno conoscere ai più il mondo equestre recandosi nel parco comunale di San Cromazio con decine di cavalli.

Per tutti i giovani dai 4 ai 18 anni, se accompagnati da un adulto, sarà l’occasione di ricevere il battesimo della sella. 

L’INIZIATIVA, ideata dall’associazione Cavalieri di San Platano, nasce in collaborazione con il Centro Nazionale Sportivo Fiamma e con il Ministero dell’Interno.

I suoi obiettivi sono: promuovere il tempo libero, difendere l’ambiente, trasmettere valori ai giovani all’insegna dello sport e, soprattutto, incentivare anche le persone con disabilità all’insegna della solidarietà e della condivisione di momenti comuni.

PRANZO. Ci sarà anche la possibilità di partecipare al pranzo, dopo aver fatto la prova della sella, alla cifra, si legge nella locandina, di 10 euro per gli adulti, 6 euro per i bimbi dai 6 ai 12 anni. Gratis per i piccoli d’età inferiore ai 6 anni.

Ino sul sito di Sport Nazionale.
Marcello Polastri

 

Commenti