Cagliari Capodanno 2016

Cagliari a Capodanno ospiterà concerti e musica in 5 piazze: tutti gli appuntamenti

 

Il Capodanno Cagliaritano si svolgerà in cinque piazze scelte e non a caso in ciascun quartiere storico: piazza Yenne e il Largo Carlo Felice in pieno centro storico a Stampace, piazza Savoia nel quartiere Marina, il Bastione di Santa Croce in Castello e piazza San Giacomo a Villanova.

Queste le scelte del programma per il 31 dicembre. 

L’ultima notte dell’anno, a partire dalle 21,30, si terranno così una serie di selezioni musicali all’aperto, alle 22,30 i live e a seguire Dj set. 

Cagliari Capodanno 2016

La locandina del Capodanno 2016 a Cagliari

Cagliari riconferma la scelta consolidata del Capodanno diffuso con generi musicali e spettacoli per tutti i gusti e per tutte le età: dal surf rock allo swing passando per il soul, jazz e funky, cover e contaminazioni tra musica elettronica e pop, senza rinunciare ai diversi stili dei dj set in programma, poco dopo gli auguri di mezzanotte.

Ci saranno anche delle video installazioni che faranno da cornice agli spazi e agli artisti sul palco.

L’OBIETTIVO del Comune di Cagliari è proporre a tutti coloro che vorranno trascorrere le ultime ore dell’anno nel capoluogo sardo di vivere un’atmosfera coinvolgente e colorata nelle diverse piazze che diventeranno palcoscenici della città. 

Fuochi d’artificio a Cagliari

L’assessore alle Attività produttive e Turismo Marzia Cilloccu ha annunciato una novità: “quest’anno, per la prima volta, anche piazza Italia a Pirri è stata coinvolta negli eventi di Capodanno“.

Il 31 dicembre si terrà infatti a Pirri una serata musicale tutta da gustare a partire dalle 21,30. Alle 22,30 il concerto di Mambo Django e a seguire dj set fino alla una e mezza.

Soddisfatto anche il presidente della Municipalità Paolo Secci che durante la conferenza stampa di oggi  ha ricordato gli altri importanti appuntamenti per le festività natalizie.

Ad esempio la possibilità di visitare le case campidanesi e la maratonina di Pirri.

Capodanno a Cagliari.

Non solo. Nell’ambito delle iniziative organizzate in occasione delle festività sono importanti anche i 3 appuntamenti in programma per gli over 65 nella notte di San Silvestro: 200 le persone che potranno partecipare a ciascuno delle tre feste che si svolgeranno dalle 18 all’una del mattino per salutare l’arrivo del nuovo anno.

I CENONI saranno ospitati negli oratori delle parrocchie di San Massimiliano Kolbe, di San Pio X e di San Gregorio Magno a Pirri. Per i partecipanti che non possono raggiungere le sedi con mezzi propri è previsto anche il servizio di trasporto da e per casa, garantito durante tutta la durata della serata (prenotazioni per la cena e per l’eventuale servizio di trasporto ai numeri 070288627 e 3497240021).
Questi, nel dettaglio, gli eventi principali della notte di fine anno nelle seguenti piazze: 

  • PIAZZA SAN GIACOMO
    Mudras quartet featuring Denise Gueye (live)
    Zimbra (dj set)
  • PIAZZA YENNE

Monaci del Surf (live) e Madh (live)

  • BASTIONE SANTA CROCE

Beat Street (live)
Fabio Leoni (dj set)

  • PIAZZA SAVOIAAdele Grandulli Vintage Evolution Quartet (live)Daniele Diaz (dj set)

  • PIAZZA ITALIAMambo Django (live)Alessandro Diomedi (dj set).

 

Commenti