Speleologi in azione capitanati da Marcello Polastri

LA SARDEGNA, TERRA DI ANTICHI GIGANTI?

Speleologi in azione capitanati da Marcello PolastriLa televisione Inglese ha realizzato un documentario sul mistero dei giganti in Sardegna. I dettagli sono stati rivelati nel servizio TG di Videolina e dal quotidiano L’Unione Sarda di Sabato 7 dicembre 2013, che parla anche dell’indagine portata avanti da Marcello Polastri e dalla sua equipe…

 

Il giornalista Marcello Polastri, autore del libro IL TEMPO DEI GIGANTILa Sardegna terra di giganti?

Per alcuni una teoria affidabile per altri una solenne bufala: ma per la Bbc sicuramente un argomento interessante tanto che la rete britannica ha realizzato un documentario in cui si raccontano le sfaccettature di questo mistero.

A raccontare la misteriosa leggenda al network inglese è lo speleologo e giornalista Marcello Polastri.

Teorie, libri e testimonianze alle quali si contrappongono dure smentite perché se per alcuni i segni della presenza di uomini giganti agli albori della civiltà nell’isola è possibile, per gli archeologi si tratta di pura eresia.

Polastri, già autore di un volume sull’argomento (Il Tempo dei Giganti, 2007), si è basato su testi letterari, articoli di giornale ed ha realizzato interviste coinvolgendo vari testimoni oculari: raccontano all’unisono di aver visto “prove schiaccianti sull’esistenza di scheletri giganti, poi fatti sparire da mani anonime”.

Dal quotidiano L’Unione Sarda, Sabato 7 Dicembre 2013, ore 13,38.  VEDI IL VIDEO

 

Commenti