Marcello Polastri conduce Scoprire

AUGURI DA SARDEGNA SOTTERRANEA

 

Dal caso crolli in piazza d’Armi a Cagliari alle esplorazioni per capire le cause dei disagi nel sottosuolo. Dalla scoperta di un passaggio segreto, alla organizzazione di visite guidate per portare gli occhi del pubblico nei monumenti sotterranei, alla scoperta delle nostre radici vistando nuraghi e tombe gigantesche. L’Associazione Sardegna Sotterranea traccia un piccolo bilancio dell’anno 2013 e offre importanti auspici per il 2014…


GLI AUGURI DI SARDEGNA SOTTERRANEA

 

La Sardegna è una terra tutta da scoprire e da raccontare, già, solo ed esclusivamente con il vostro aiuto.Lo sanno bene gli amici di questo portale internet, specchio delle attività culturali, esplorative ed avventurose, che nel 2013 ci hanno offerto grandi emozioni, scoperte spettacolari come ad esempio è avvenuto a Sanluri nel rintracciare il passaggio segreto usato da Eleonora D’Arborea. O a Gesico.

La nativitàLo sanno bene gli esploratori e gli studiosi che ogni giorno ci aiutano disseppellire da barriere fisiche e ideologhe storie di luoghi dimenticato e luoghi quasi anonimi eppure ricchi, se saputi osservate, della massima considerazione.

Cosa dire, ad esempio, dell’esperienza maturata con l’emittente tv inglese BBC, alla ricerca delle origini dei sardi tra nuraghi e tombe di giganti?

Attraverso il documentario qui citato, trasmesso in varie televisioni, gli occhi del mondo hanno potuto godere della bellezza della nostra terra,  che amo personalmente, in profondità.

Quest’anno è stato anche l’anno delle rivelazioni: con la trasmissione televisiva SCOPRIRE abbiamo mostrato anche nel web ritrovamenti storico archeologici degni di nota.

 

Marcello in pubblicoGiusto per citare alcuni piccoli traguardi che hanno caratterizzato un impegnatissimo 2013, intristito da una crisi economica senza eguali. Ma tant’è.

Un anno volge al termine, questo è sicuro, ed uno nuovo si affaccia all’orizzonte. Pensiamo al futuro con il sorriso; pensiamo a far qualcosa per migliorare e migliorarci senza attendere chissà cosa, dai…

Siamo gente positiva, noi. Speriamo di poter trascorrere un nuovo anno in compagnia e far crescere il nostro gruppo, tramandando le sensazioni maturate e le esperienze capaci di unire il presente al passato, la nostra personale curiosità e le aspettative a quelle altrui.

 

Marcello PolastriNon mi dilungherò: ci sarà tempo e modo per incontrarci personalmente.

Ad esempio belle prossime imminenti iniziative. Nelle prossime esplorazioni a Cagliari e in altre località della Sardegna. Accettate il seguente augurio, a voi è ai vostri cari: buon anno, di cuore, da Sardegna Sotterranea.

Grazie per il sostegno che mi offrite alla guida di una associazione nata per gioco e che nel tempo è diventata un punto di riferimento  per la riscoperta delle nostre origini, per valorizzare e per far conoscete le nostre radici.

Teniamole ben salde, queste radici, unendole in modo tenace con quel feeling che ha permesso di conoscerci e di iniziare un cammino.
Auguri per il 2014, anno della rinascita spirituale delle coscienze.

Vi abbraccio con affetto.

Marcello Polastri
Presidente di Sardegna Sotterranea

Commenti