Migliaia di Cagliaritani per Greta Menchi: “sono praticamente nata qui”

Greta Menchi

Greta Menchi

Folle di curiosi e file matte per Greta, la famosa YouTuber. Nome d’arte: Greta Menchi. Una giovane e apprezzatissima autrice di filmati per il Social YouTube che, rilanciati ogni giorno su Facebook, contano centinaia di migliaia di visualizzazioni.

Questa sera, Greta, da autrice di un libro (titolo “Il mio libro sbagliato”) edito per i tipi della Fabbri, presenterà la sua opera e firmerà le copie della stessa alla Città Mercato Auchan di Santa Gilla. Un fatto che avverrà a brevissimo, nello spazio antistante il MacDonald dove si sono radunati centinaia di teenagers.

Una lunga colonna di auto si è formata tra il viale Sant’Avendrace e la vicina via Santa Gilla. Il suo evento è stato forse poco pubblicizzato dai media locali ma la forza del web, si sa, è capace di superare in termini di visualizzazioni qualsiasi pronostico. Sempre che l’autore dei messaggi, come Greta, diventi coinvolgente e ammaliante, o comunque dispensi verità, crei interesse e discussioni.

Greta alla città mercato di Cagliari

Greta alla città mercato di Cagliari

“La MIA Sardegna che mi accoglie così in aeroporto. Ci sono praticamente nata in questa terra, è un onore essere qui”, questo il suo commento postato su Facebook qualche ora fa, non appena è scesa dall’aereo atterrato all’aeroporto di Elmas.

Un post che è diventato virale e che dal web, Social Facebook, dopo qualche ora nel rimbalzare virtualmente da una bacheca all’altra, come per magia ha attratto i fans che ora la abbracciano. Mentre lei firma e vende copie (c’è chi lo fa per lei, ovviamente).

Un marketing capace di far magie, trasformando in soldi e sorrisi, messaggi e invito all’azione. Mica male, non trovate?
Marcello Polastri

 

Pubblicato  su Casteddu OnLine.

Greta all'aeroporto di Elmas

Greta all’aeroporto di Elmas

Commenti