Notte magica e colorata a Tuvixeddu Amici di Sardegna e Percorsi Alter-Nativi

Sabato 7 luglio  magico e colorato con le guide turistiche vestite in abiti d’epoca, anzi, antichissimi: come le vestali cartaginesi, capaci di incantare anche per le storie suggestive che racconteranno. Sarà questo l’evento clou della manifestazione culturale Le Notti Colorate previsto nella zona sud della città, nel quartiere Stampace basso dunque a Tuvixeddu.

Tuvixeddu necropoli

La necropoli o città dei morti di Tuvixeddu in una immagine di Marcello Polastri

Strada facendo, infatti, sarà il grande “cimitero” fenicio-punico di Cagliari, a ridosso di viale Sant’Avendrace, l’ideale cornice dei racconti e delle illustrazioni sulla storia antica della città del sole. Con le giovani r intraprendenti guide turistiche professioniste delle associazioni Percorsi Alter-Nativi e Amici di Sardegna in prima linea, ad attendere i più curiosi visitatori.

SABATO 7 LUGLIO 2018 si andrà – dall’ingresso del parco comunale di via Falzarego – alla ri-scoperta della Necropoli Fenicio-punica di Tuvixeddu. L’iniziativa prevede infatti più tour guidati dalle associazioni Amici di Sardegna, Percorsi Alter-Nativi, Tour Operator ItalTours. Collabora anche la web community Sardegna sotterranea.

Info: tel 070651884 oppure via sms al  3383187899

Il tour avrà inizio alle ore 19, replica alle ore 20, conclusioni ore 21 circa.

Commenti