Raoul Bova sparerà dalla Sardegna con una nuova fiction

Spari, esplosioni, fumo e grinta a volontà con Raoul Bova dalla Sardegna alla TV. Andrà in onda oggi in prima serata su Canale 5 l’incantevole scenario della Miniera Montevecchio ripreso in più occasioni per la prima puntata della fiction Fuoco Amico, Task Force 45 – Eroe Per Amore. 

Raoul Bova e tutti gli attori della fiction

Raoul Bova e tutti gli attori della fiction

Sarà infatti il passaggio della Sardegna a far valere nuovamente la sua bellezza nei teleschermi, a mostrarla in tutt’Italia (ma non solo…), per l’esattezza la diga fanghi al centro del sito minerario di Montevecchio. La stessa location che in passato fu scelta, assieme alle Grotte di San Giovanni e all’aviocampo di Dolianova, per le sue peculiarità allorquando il Regista Beniamino Catena, il direttore della fotografia Claudio Bellero ed il responsabile di produzione Raffaella Cassano, giunsero per i primi scouting nella terra delle miniere.

Durante la registrazione di una puntata a Montevecchio

Durante la registrazione di una puntata a Montevecchio

ERA IL 2014 e a muoverli, anche la ricerca di location simili agli scenari Afgani. Scenari che, di fatto, sono stati “trovati” proprio in Sardegna. Un avvenimento curioso datato al 24 luglio 2014 quando la troupe della fiction girava da giorni in lungo e in largo nell’isola, macinando più di un migliaio di chilometri tra montagne e pianure cercando però aree semi-deserte, insomma paesaggi aridi.

Poi la scelta, infine l’avvio delle riprese che si sono svolte dal 5 al 20 giugno dello scorso anno, merito soprattutto della Fondazione Sardegna Film Commission che, si legge in una nota, “motiva e incentiva le produzioni di tutto il mondo affinché sia la Sardegna il set preferito per le più disparate esigenze cinematografiche”. 
Nel caso specifico della fiction Fuoco Amico, Task Force 45 – Eroe Per Amore il plauso va anche alle amministrazioni dei Comuni di Domusnovas e Guspini e all’IGEA Spa che hanno facilitato la realizzazione delle riprese.

Discesa nel set della miniera

Discesa nel set della miniera

Sono giorni ricchi di soddisfazioni per Manuele Levanti, Amministratore della Lugori Scarl, l’azienda che da alcuni anni si occupa della valorizzazione e della fruizione turistica del sito Miniera Montevecchio – priseghe la nota stampa – ma che è anche il Location manager Sardegna che ha seguito la produzione anche di Task Force 45“.

RAOUL BOVA agirà dunque in Sardegna come se fosse in Afghanistan. Interpreta (perché le immagini sono state già concluse), il capitano Enea De Santis alla guida di un gruppo di incursori del 9° reggimento d’assalto paracadutisti dell’Esercito italiano.

Un uomo coraggioso ed eroico. Sarà alle prese con i talebani, quindi con la guerra al terrorismo. Ma cercherà anche la verità sulla scomparsa del proprio padre, il medico fondatore di Recovery, l’organizzazione no profit che aiuta la popolazione afghana. Il resto è tutto un programma. Una fiction attesissima secondo i pronostici, in onda TV da oggi su canale cinque, tutti i mercoledì in prima serata.
Marcello Polastri

 

Commenti